21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, ricorso Villa Reale: il Tar rinvia a novembre

Monza, ricorso Villa Reale: il Tar rinvia a novembre

10 Luglio 2014

Ancora tre mesi di attesa per il ricorso contro il bando di gestione di Villa Reale. Mercoledì il tribunale amministrativo della Lombardia. Avrebbe dovuto discutere il ricorso presentato dal comitato “La Villa è anche mia”. I giudici, tuttavia, hanno rinviato tutto al 5 novembre per un impedimento dei legali di Infrastrutture Lombarde, il braccio operativo di Regione Lombardia che ha organizzato il bando.

Gli esponenti del movimento, che raccoglie le diverse anime ambientaliste e della sinistra locale, contestano la gara definendola una vera propria svendita ai privati.

L’ex reggia, infatti, appena restaurata con una spesa di circa 20 milioni di euro sará gestita da un privato per i prossimi 22 anni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Commenti

  1. Sergio Andreani dice:

    Ma il Sindaco Scanna-Gatti non dice nulla ?
    Eppure per vincere le elezioni comunali il Partito Democratico aveva ” informato ” i cittadini sul pericolo che la Villa Reale fosse affidata a privati da quei barbari della Lega Nord…..e per soli 30.000 euro all’ anno !
    Ora che governano la Città, a questi mentecatti va benissimo che la Villa venga gestita da privati : la Giunta Scanna-Gatti è composta da piccoli cialtroncelli…

    • zizzania dice:

      Eccolo dinuovoooooo…………… hai cambiato il vocabolario, hai scelto insulti più soft, ti stai istruendo forse?

      • Sergio Andreani dice:

        Ho semplicemente accolto l’ invito del Direttore a non usare terminii offensivi : mi ha spiegato che si può insultare anche adoperando delle parafrasi.
        E così lo sto compiacendo….
        Io non sono ipocrita e preferisco l’ insulto diretto ma, dato che qui non sono in casa mia e sono un ospite, ho aderito al gentile invito.
        Un invito tipico dell’ italiano medio, da sempre educato a capire la forma, dato che comprendere la sostanza gli è praticamente impossibile, grazie all’ educazione da servi e opportunisti che gli viene impartita fin dalla più tenera età.
        Inoltre adoperando un linguaggio ” moderato ” ovvero mediocre , NON si viene ricordati e questo è molto funzionale ad un popolo abituato da sempre a cambiar casacca al primo stormir di fronda.
        Non ho bisogno di istruirmi per rispondere a gente di basso livello come te.
        Se non hai capito il mio linguaggio a metà strada tra l’ Ermetismo ed il Dolce Stil Nuovo, iscriviti alle Scuole serali e vedrai che in una ventina di anni capirai anche tu le prime paroline,nonostante le evidenti tare iniziali.
        Ciao,caro.( …o cara)

        • zizzania dice:

          Dolce Stil Novo, non nuovo, l’ ermetismo contiene i fondamenti teorico-metodologici della poesia ermetica, non è il caso tuo!! Non lanciarti senza paracadute e studia invece di dire scemate!! Ciao testina!

          • Sergio Andreani dice:

            Ero ovviamente ironico….. ma tu probabilmente sei uno Studente-Religioso.
            Quelli che studiano da Dio ma senza capire una Madonna.

          • zizzania dice:

            Quando non sai più cosa dire diventi ironico…. ma chi ti crede e ti lanci anche in estrapolazioni su chi io sia.. ma anche lì hai toppato e riprendendo la tua ultima frase… tu non hai studiato e quindi non capisci una…..

          • Sergio Andreani dice:

            Io sono sempre ironico…
            Tu sei sempre una capra…

Articoli più letti di oggi