23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, prima in via Arosio ora in piazza Castello: al via la nuova velostazione

Monza, prima in via Arosio ora in piazza Castello: al via la nuova velostazione

18 Luglio 2014

Modifiche in vista per il progetto riguardante la realizzazione della velostazione in via Arosio, a Monza. Se l’idea iniziale, risalente al 2010, prevedeva la sistemazione del fabbricato già esiste, oggi l’intenzione è di far sorgere il nuovo parcheggio per le biciclette in prossimità dell’uscita di Porta Castello della stazione FS. Un’area esiste, oggi scarsamente utilizzata, adibita a parcheggio non custodito che, opportunamente cintata, potrebbe dunque sostituire il deposito situato sul lato di via Arosio.

Il progetto tanto atteso dai sostenitori della mobilità dolce viene dunque rivisto dall’amministrazione guidata da Roberto Scanagatti in quanto la vecchia struttuta richiederebbe diversi interventi, anche di natura strutturale e impiantistica. Le modifiche, approvate con una delibera del 15 luglio scorso, serviranno a garantire la migliore fruibilità della velostazione evitando disagi ai numerosi pendolari che utilizzano il servizio di deposito e custodia ogni giorno.

Presto dunque inizieranno i lavori per la realizzazione del parcheggio custodito (presumibilmente in autunno) che potrà contare anche su una piccola area per il servizio di assistenza e manutenzione bici. Il costo della velostazione, da definirsi nel dettaglio in fase di progettazione esecutiva, nonostante le modifiche apportate non supererà quanto originariamente previsto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi