21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza Power Run: tanta solidarietà, divertimento e... costumi da urlo!

Monza Power Run: tanta solidarietà, divertimento e… costumi da urlo!

21 Luglio 2014

Monza-Power-Run2014-by-Di-Mise (68)Quasi 1.500 gli iscritti 2014. Un numero da capogiro per la corsa più pazza della Brianza, la Monza Power Run. La gara podistica a ostacoli giunta quest’anno alla seconda edizione che si è svolta sabato 19 luglio tra l’Autodromo e il Parco di Monza e il comune di Villasanta.

Sport, divertimento, spettacolo e solidarietà: sono le parole chiave della corsa organizzata dall’associazione Lele Forever Onlus e il cui ricavato è stato interamente investito nella lotta contro la leucemia. Una gara divertente con concorrenti “normali” vestiti con i classici calzoncini e maglietta e concorrenti più stravaganti con veri e propri costumi: tra i tanti si sono visti un ragno, una banana, un hawaiano, due suore, un gruppo di scozzesi in kilt e Pamela Anderson con tanto di salvagente.

«Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto, basta guardarsi attorno per capire lo spirito di solidarietà e la voglia di divertimento di tutti i partecipanti – commenta Roberto Brandazzi, presidente dell’Associazione Lele Forever Onlus».

Monza-Power-Run2014-by-Di-Mise (20)

Roberto Brandazzi

Sedici gli ostacoli che i concorrenti hanno dovuto superare: tra cui la corsa nella sabbia, un guado nel fango, scivoli d’acqua, un percorso nella schiuma, arrampicate sulle paraboliche del vecchio autodromo e molto altro ancora.

«Fare una corsa così non è da tutti – dichiara Silvano Appiani, Assessore allo Sport del Comune di Monza. E’ una gara che oltre a far conoscere il nostro territorio, il circuito, il Parco, dà la possibilità di sostenere una causa molto importante, quella a favore di Lele».

Moltissimi gli eroi premiati dall’Associazione: il gruppo più numeroso con ben 48 partecipanti, molti runners stranieri arrivati anche da molto lontano, i partecipanti “Master” e i travestimenti più goliardici.

Foto di Alessandro Di Mise

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi