21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, Piffer "Stop ai circhi con gli animali selvatici e esotici"

Monza, Piffer “Stop ai circhi con gli animali selvatici e esotici”

29 Luglio 2014

Stop ai circhi con gli animali selvatici e esotici. La richiesta a Monza arriva da parte del capogruppo di CambiaMonza, Paolo Piffer attraverso una mozione giunta in consiglio comunale. «L’arte non deve essere crudele – spiega Piffer – Da sempre gli spettacoli itineranti catalizzano la curiosità dei più piccoli e non solo, e di certo non vogliamo privare in alcun modo la città degli indotti emotivi ed economici che questi comportano. Sono ormai però tantissimi i sindaci in tutta Italia che hanno deciso di non ospitare sul proprio territorio circhi che utilizzano gli animali selvatici ed esotici come attrazione».

Chiara dunque la richiesta del gruppo CambiaMonza che auspica l‘adozione di appositi regolamenti che disciplinino la materia in modo da vietare categoricamente la concessione di spazi sul territorio comunale a circhi che usano ancora animali selvatici ed esotici.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. pacific man dice:

    Piffer non ha niente da fare

Articoli più letti di oggi