Monza, Piffer “Stop ai circhi con gli animali selvatici e esotici”

Stop ai circhi con gli animali selvatici e esotici. La richiesta a Monza arriva da parte del capogruppo di CambiaMonza, Paolo Piffer attraverso una mozione.

villasanata-circo-bellucci-più-mario-orfei-mb (1)

Stop ai circhi con gli animali selvatici e esotici. La richiesta a Monza arriva da parte del capogruppo di CambiaMonza, Paolo Piffer attraverso una mozione giunta in consiglio comunale. «L’arte non deve essere crudele – spiega Piffer – Da sempre gli spettacoli itineranti catalizzano la curiosità dei più piccoli e non solo, e di certo non vogliamo privare in alcun modo la città degli indotti emotivi ed economici che questi comportano. Sono ormai però tantissimi i sindaci in tutta Italia che hanno deciso di non ospitare sul proprio territorio circhi che utilizzano gli animali selvatici ed esotici come attrazione».

Chiara dunque la richiesta del gruppo CambiaMonza che auspica l‘adozione di appositi regolamenti che disciplinino la materia in modo da vietare categoricamente la concessione di spazi sul territorio comunale a circhi che usano ancora animali selvatici ed esotici.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta