21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Il museo degli Umiliati si mostra ai sindaci della Brianza

Il museo degli Umiliati si mostra ai sindaci della Brianza

15 Luglio 2014

Il nuovo museo civico di Monza debutta anche fra gli amministratori brianzoli.

Dopo l’inaugurazione dello scorso giugno, il Comune di Monza ha deciso di mostrare il risultato finale di un lavoro di restauro iniziato anni fa con l’ex giunta di centro destra guidata da Roberto Colombo ai sindaci della Brianza. Per tutti, l’appuntamento era ieri alle 17 davanti all’ingresso dello spazio espositivo, in via Regina Teodolinda. L’incontro, al quale tuttavia hanno partecipato una mezza dozzina di primi cittadini e di assessori, è servito al sindaco Roberto Scanagatti per illustrare contenuti e strategie del nuovo museo.

Lo spazio è stato allestito all’interno della Casa degli Umiliati con una spesa di oltre cinque milioni di euro. Conta quasi mille quadrati di superficie e al suo interno saranno esposto 140 opere. “L’obiettivo di questo spazio – ha commentato Scaagatti – è di allestire un’esposizione dedicata al territorio che consenta di mostrare i tesori nascosti della città”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi