25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, Frette passa di mano: il fondo Change Capital acquisisce la maggioranza

Monza, Frette passa di mano: il fondo Change Capital acquisisce la maggioranza

15 Luglio 2014

Un fondo di private equity acquisisce la maggioranza di Frette. Si tratta di Change Capital Partners, fondo paneuropeo che ha già annunciato un significativo investimento per permettere alla società brianzola leader nel settore della biancheria di raggiungere appieno il suo potenziale di crescita.

L’attuale proprietà di Frette, JH Partners, una società di private equity focalizzata su beni di consumo e con base a San Francisco, resterà nella compagine societaria ma con una quota di minoranza.

Frette è stata fondata nel 1860 e ha sede a Monza, coniuga design contemporaneo con artigianato italiano per creare tessuti di grande pregio forniti agli hotel più prestigiosi del mondo, ristoranti, case private, compagnie aeree, compagnie di navigazione e ferroviarie, come l’Orient Express. L’azienda vanta 15 boutique di proprietà nelle più esclusive zone di shopping in città quali Parigi, Milano, Roma, New York e Beverly Hills ed è presente in esclusivi store da Los Angeles a Londra, da Mosca a Hong Kong. Un negozio è anche in centro Monza in via Italia.

Attualemente Frette ha un fatturato di 90 milioni e Change Capital Partners è convinta che Frette offra ottime opportunità di crescita negli anni a venire fra l’altro stima che il valore del mercato globale della biancheria di lusso da casa superi 1,2 miliardi di euro e prevede di trarre beneficio dalla costante crescita della domanda proveniente dai mercati emergenti.

Foto by shop online Frette

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi