16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Croce Rossa Monza, al via il restyling della sede storica in via Pacinotti #fotogallery

Croce Rossa Monza, al via il restyling della sede storica in via Pacinotti #fotogallery

7 Luglio 2014

Sono partiti questa mattina, 7 luglio, i lavori di ristrutturazione della sede storica della Croce Rossa di Monza. Nello stabile di via Pacinotti, infatti, proprio in queste ore gli operai sono all’opera per riportare all’antico splendore la proprietà di duemila mq  che per anni è rimasta chiusa.

Orazio Nelson De Lutio

Orazio Nelson De Lutio

La struttura, nonostente lo scorrere del tempo, è in buone condizioni e non necessita di interventi di ristrutturazione particolarmente complicati. Le prime a subire il restyling saranno le facciate ammalorate. Il nuovo Commissario locale Orazio Nelson è comunque positivo: «Non essendo necessari lavori strutturali importanti, seconde le stime dell’ingegnere in 7/8 mesi, salvo intoppi, potremmo trasferirci da via Piave».

La nuova casa della Croce Rossa di Monza inizia dunque a prendere forma: attualmente si lavora sul solo pianterreno, il resto (secondo piano) verrà in seguito. «Il pianterreno prevede l’ala della guardia medica, con il dormitorio dei medici e il loro bagno, la sala relax per gli operatori, il dormitorio, la sala operativa e un ufficio, il centralino e un bagno a norma nell’atrio». La Croce Rossa fortunatamente può contare sull’aiuto dei suoi benefattori: i sanitari e la manodopera dei bagni è gratuita grazie a un generoso sostenitore.

Il trasferimento in via Pacinotti consentirà di rispermiare un bel po’ di denaro. L’affitto di via Piave, in cui attualemente opera il comitato monzese, è di 30mila euro all’anno cui vanno aggiunti circa 20mila euro di spese».

(Foto by Valentina Vitagliano)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi