22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Meteo Monza e Brianza: ora i temporali li chiamo "Flash Storm"

Meteo Monza e Brianza: ora i temporali li chiamo “Flash Storm”

21 Luglio 2014

Tuoni e fulmini. Estate  ancora non pervenuta. Continua il maltempo in tutto il Nord Italia e Monza e Brianza non ne è esclusa. 

Ieri, domenica 20 luglio, è stata di nuovo una giornata dai colori cupi. Oggi i temporali continuano a rinfrescare.
Nonostante tutto, però, quella del 2014 non può dirsi “l’estate più piovosa: in termini di millimetri caduti, siamo nella norma. Magra consolazione che non ci permette di rallegrarci se guardiamo a ciò che ci attende per i prossimi giorni. L‘instabilità caratterizzerà anche le prossime giornate.
Insomma per tutta la settimana, maltempo diffuso con cieli molto nuvolosi, rovesci e temporali. Questa ondata di maltempo è stata soprannominata da meteorologi “Flash Storm”. A noi però sembra che duri da molto, troppo… altro che flash! 

E per agosto? Non è proprio il caso di sbilanciarsi: ogni previsione lascia il tempo che trova, passibile di modificarsi nel giro di qualche ora.
L’unica certezza è che l’estate 2013 è stata tra le più calde degli ultimi decenni mentre quella attuale ancora non si è vista

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. ma basta!! basta con assurdi nomi inglesi o assurdi nomi per le ondate di calore. e poi è mai possibile che ogni volta c’è sempre l’estate più calda o il mese più piovoso o la nevicata più copiosa..basta!

    • MassimoC dice:

      Pensa ti che mi el ciami anca mò tempural….
      Sculta ‘l vent che ‘l pica la porta, in crapa una nigula in brasc una sporta, el dis che ga dent un bel regal, me sa che l’è ‘l solito tempural…
      (Dvds pulenta e galena fregia).

      Poesie a parte, adesso per me sarà più facile tradurre in inglese “temporale”: ben vengano gli inglesismi!

Articoli più letti di oggi