Ambiente

Meteo Monza e Brianza: ora i temporali li chiamo “Flash Storm”

Tuoni e fulmini. Estate ancora non pervenuta. Continua il maltempo in tutto il Nord Italia e Monza e Brianza non ne è esclusa.

temporale-1-mb

Tuoni e fulmini. Estate  ancora non pervenuta. Continua il maltempo in tutto il Nord Italia e Monza e Brianza non ne è esclusa. 

Ieri, domenica 20 luglio, è stata di nuovo una giornata dai colori cupi. Oggi i temporali continuano a rinfrescare.
Nonostante tutto, però, quella del 2014 non può dirsi “l’estate più piovosa: in termini di millimetri caduti, siamo nella norma. Magra consolazione che non ci permette di rallegrarci se guardiamo a ciò che ci attende per i prossimi giorni. L‘instabilità caratterizzerà anche le prossime giornate.
Insomma per tutta la settimana, maltempo diffuso con cieli molto nuvolosi, rovesci e temporali. Questa ondata di maltempo è stata soprannominata da meteorologi “Flash Storm”. A noi però sembra che duri da molto, troppo… altro che flash! 

E per agosto? Non è proprio il caso di sbilanciarsi: ogni previsione lascia il tempo che trova, passibile di modificarsi nel giro di qualche ora.
L’unica certezza è che l’estate 2013 è stata tra le più calde degli ultimi decenni mentre quella attuale ancora non si è vista

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta