Sport

Lixio: ottimi risultati per le ginnaste di ritmica ai nazionali di Pesaro

Le atlete Lixio ritornano dalle prove nazionali di Pesaro con al collo i metalli più preziosi. Ottimo bottino per le ginnaste della squadra di 3' fascia in Coppa Italia: un secondo posto per loro a confermare un anno di successi annunciati.

Lixio-Pesaro2014

Le atlete Lixio ritornano dalle prove nazionali di Pesaro con al collo i metalli più preziosi. Ottimo bottino per le ginnaste della squadra di 3′ fascia in Coppa Italia: un secondo posto per loro a confermare un anno di successi annunciati.

Buona posizione per la squadra più giovane iscritta alla 2′ fascia che conquista un piazzamento premiante al settimo posto di una classifica tutta in salita. Bene anche la competizione di squadra chiamata Sincrogym, per la terza fascia composta da: Roberta Sartori, Gloria Gelosa, Francesca Mezzalira, Alessandra Diotti e Giorgia Ballabio, con un bel 5′ posto al collettivo, 6′ nella sfida di coppia e 5′ in classifica generale.

Le piccolissime di 1^ fascia: Alice, Benedetta, Sara, Elisa, Noemi e Lisa, lottano con grinta alla loro prima competizione nazionale e si ritagliano un bello spazio a metà classifica.

Alla sfida individuale, le ginnaste Lixio allenate sempre da Veronica Pagani, Beatrice Camisasca ed Ilaria Magrinelli, guadagnano ancora podi con Gloria Gelosa, Gpt 3′ livello – 3′ fascia, che vince l’oro e si laurea Campionessa Nazionale alla fune per risalire sul terzo gradino del podio per la specialità nastro. Chiude con il 5′ posto alle clavette, seguita al 6′ posto al cerchio da Giorgia Ballabio e da Roberta Sartori che arriva 9′ al nastro. In Gpt 2′ livello la Lixio conquista un sesto posto di tutto rispetto con il cerchio di Francesca Mezzalira ed il 15′ (su un totale di 100 atlete) di Alessandra Diotti in ogni attrezzo; mentre in 2′ fascia Cecilia Raho si qualifica Campionessa Nazionale al corpo libero su ben 150 ginnaste.

Bellissima annata e buon bilancio di fine anno dunque per tutto il settore promozionale che archivia una stagione di lavoro ricca di soddisfazioni.

Fonte e foto asd Lixio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta