Sport

Lissone Mtb: sabato in strada sulla Dolomiti Superbike

Sabato 12 luglio seconda “classica monumento” del ciclismo fuoristrada con la Dolomiti Superbike da Villabassa (BZ) inserita nell’UCI Marathon Series per la valenza internazionale della manifestazione.

lissone-mtb-brescia

Sabato 12 luglio seconda “classica monumento” del ciclismo fuoristrada con la Dolomiti Superbike da Villabassa (BZ) inserita nell’UCI Marathon Series per la valenza internazionale della manifestazione oltre che essere la quinta tappa del circuito federale Marathon Tour.

Due le percorrenze predisposte: 119 chilometri per il Marathon (3822 mt. dislivello e n.3 gran premi della montagna) e 60 chilometri per il Classic. Tutti i partecipanti della società hanno scelto il tracciato lungo con il primo classificato delle maglie nero verdi rispondente al nome di Paolo Cazzaniga giunto sul traguardo dopo 5 ore e 47 minuti nella categoria Master 2 (35-39 anni).

Rampicarza Bike da Trarego Viggiona (VCO). Quaranta chilometri e 1836 metri di dislivello per questa granfondo caratterizzata dal periplo del Monte Carza con vista del lago maggiore sul versante piemontese. Bravissimo il Master 4 (45-49 anni) Enrico Leva giunto sul traguardo in 29° piazza assoluta e quinto di categoria riuscendo a salire sul podio delle premiazioni finali.

In preparazione dei campionati italiani assoluti del 19 e 20 luglio ospitati dalla città di Gorizia, partecipazione della donna Junior (17-18 anni) Rebecca Gariboldi al Giro del Monte Canto con sede di operazioni preliminari e zona partenza ed arrivo presso l’oratorio di Pontida (BG). Due giri del Monte Canto con una lunga salita seguita da una lunga discesa tecnica per un totale di 27 chilometri. Medaglia d’argento per la giovane lissonese su un percorso particolarmente pesante per il fango dovuto alle piogge dei giorni precedenti.

Giovanissimi Junior Team (7-2 anni) presenti a ranghi ridotti nella sesta prova del Trofeo Lombardia svoltasi nella città di Brescia presso il locale campo scuola. Nella categoria G1 (7 anni) quarta piazza di Achille Pozzi e decima di Riccardo Gentile. Fascia G2 (8 anni) con il 13° tempo di Alex Fontanelli. Ottavo posto di Federico De Luigi nella categoria G6 (12 anni).

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta