Attualità

Imprenditore condannato per bancarotta, acciuffato a Meda dalla Finanza

Un imprenditore di 44 anni è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Monza, in esecuzione di ordinanza di carcerazione per bancarotta fraudolenta, nel suo ufficio a Meda.

guardiadifinanza-auto-lato-mb

Un imprenditore di 44 anni è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Monza, in esecuzione di ordinanza di carcerazione per bancarotta fraudolenta, nel suo ufficio a Meda. G.M., condannato dal Tribunale di Milano per il fallimento fraudolento di una società, si era reso irreperibile da più di sei mesi, ed era ricercato dai finanzieri che, grazie all’utilizzo di un’utenza telefonica, questa mattina lo hanno rintracciato ed arrestato nel suo nuovo ufficio brianzolo, dal quale continuava a lavorare nonostante la condanna.

Per evitare di essere scoperto, aveva messo in atto vari artifici fin dal 2013. Oltre a non farsi rintracciare presso il luogo di residenza nel capoluogo lombardo, utilizzava autovetture ed utenze telefoniche intestate a terze persone. Inoltre, dal 2012, il condannato era iscritto anche all’Anagrafe degli italiani residenti all’estero (AIRE) e si presentava come presidente di una società di diritto inglese. Risultava anche intestatario di  una partita IVA italiana, di fatto inattiva. Tutto per sfuggire ai creditori ed al Fisco.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta