Politica

Expo 2015: nel padiglione Italia ci sarà anche la Villa Reale di Monza

"Dentro a Palazzo Italia, a Expo 2015, ci la Villa Reale di Monza". Lo ha anticipato Fabrizio Sala, sottosegretario a Expo, ieri nel contesto dell'Expo Tour che ha fatto tappa a Monza.

Villa-Reale-monza-mb

“Dentro a Palazzo Italia, a Expo 2015, ci la Villa Reale di Monza”. Lo ha anticipato Fabrizio Sala, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega all’Expo e all’Internazionalizzazione delle imprese, che ha presieduto l’incontro istituzionale inserito all’interno della tappa monzese del Lombardia Expo Tour.

sala-fabrizio-sottosegretario-expo-regione-lombardia-by-lnAll’interno del padiglione Italia ci saranno gli spazi gestiti dalle Regioni e in quello lombardo troverà posto anche una rappresentazione della Villa Reale di Monza, che quindi diventerà uno dei luoghi che potranno ammirare i 14 milioni di visitatori previsti per l’Esposizione Universale.

Un annuncio di tutto rilievo dato che quella presenza dovrebbe fare da amo per poi portare numerosi visitatori a vedere la Reggia di Monza, ormai restaurata.  L’annuncio è stato dato all’incontro intitolato ‘La Regione incontra il sistema Monza per Expo Milano 2015’, a cui hanno partecipato il Comune di Monza, con l’assessore Carlo Abbà, la Camera di Commercio (Giovanni Barzaghi), la Provincia di Monza e Brianza, con il presidente Dario Allevi e numerosi sindaci del territorio.

Si è parlato anche del bando che sarà aperto a giorni che metterà a disposizione ben 10 milioni di euro per la promozione dei territori. (Clicca qui per leggere dettagli sul bando)

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta