22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Croce Rossa Monza: in arrivo 20mila euro per aiutare le nuove povertà

Croce Rossa Monza: in arrivo 20mila euro per aiutare le nuove povertà

21 Luglio 2014
30mila euro: questa è la cifra cui su cui potrà contare la Croce Rossa. La Sezione Locale di Monza, infatti, si è aggiudicata il bando della Fondazione Gaiani per interventi sulle nuove povertà. L’esito della graduatoria ha garantito a Croce Rossa (alle sezioni di Monza e Brugherio) lo stanziamento che sarà ripartito tra la sezione brugherese (10mila euro) e la sezione monzese (20mila euro).

A beneficiarne dunque saranno i progetti dedicati alle persone in condizioni economiche precarie e a coloro che, a causa della crisi occupazionale, sono piombati nella povertà assoluta. In questo ambito rientrano la distribuzione di derrate alimentari e generi di prima necessità così come il sostegno e l’assistenza ai senzatetto.

Orazio Nelson De Lutio

Orazio Nelson De Lutio

“Croce Rossa è una realtà che molto può fare grazie ai finanziamenti esterni, ai bandi e ai contributi dei singoli cittadini – spiega Orazio Nelson De Lutio, commissario di Croce Rossa Sezione Locale di Monza – Per questo l’aggiudicazione del bando della Fondazione Gaiani rappresenta per noi un aiuto fondamentale per continuare nell’opera di supporto alle fasce più deboli della popolazione. I dati Istat parlano di un italiano su dieci in condizioni di povertà assoluta e ciò rende ogni progetto e intervento su questo fronte imprescindibile”.

Il commissario coglie l’occasione per ringraziare chi in questi giorni si è mobilitato per aiutare Croce Rossa nell’opera di recupero della sede storica di via Pacinotti: “È un grazie sentito a tutti – conclude – in particolare ai tanti cittadini che, anche con difficoltà, hanno voluto farci sentire la loro vicinanza. Come un anonimo che ci ha lasciato una piccola busta con cinque euro. Un gesto che abbiamo apprezzato moltissimo”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi