26 Settembre 2021 Segnala una notizia
Correzzana la politica è a costo zero: cancellata ogni spesa del Consiglio

Correzzana la politica è a costo zero: cancellata ogni spesa del Consiglio

31 Luglio 2014

La politica a costo zero. Con gli ultimi provvedimenti annunciati martedì sera in Consiglio comunale, Correzzana tira ulteriormente una riga sui cosiddetti costi della politica. La maggioranza di Uniti per Correzzana ha, infatti, annunciato una mozione per cancellare il già esiguo gettone di presenza dei consiglieri (circa 9 euro lordi a seduta): i risparmi verranno annualmente dirottati a sostegno di progetti per le scuole materna o elementari o per incrementare le borse di studio. Non solo. Rispondendo a una interpellanza della minoranza di Correzzana Viva, il sindaco Mario Corbetta non solo ha confermato la tradizione delle “spese zero” per la Giunta (nessun tipo di rimborso spese, nessun cellulare di servizio, nessuna spesa di rappresentanza o di qualcosa che possa assomigliare a un’auto blu), ma ha anche annunciato che le indennità di funzione dell’esecutivo saranno ridotte di 12mila euro all’anno rispetto alla precedente legislatura.

Nel piccolo Comune brianzolo dove l’imponibile Irpef fa registrare l’invidiabile somma di 48 milioni di euro (ultimo dato disponibile) ma dove Roma restituisce solo 393mila euro come fondo di solidarietà comunale, da martedì c’è anche il nuovo regolamento per le sponsorizzazioni: tra tagli e risparmi ci cercherà la collaborazione dei privati. Una strada già percorsa positivamente anni fa per la realizzazione del bel centro sportivo di via Principale, dove d’estate arriva anche il Milan per i campus dei piccoli calciatori: la struttura è stata realizzata a costo zero.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Commenti

  1. Sergio Andreani dice:

    Ottimo !

    Stringere sempre di più la cinghia, mi raccomando : così i soldi risparmiati andranno ai comuni spreconi e farabutti del Sud.

    Molto intelligenti , voi del Nord….

    Quanto siete fessi….

Articoli più letti di oggi