21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Con la BreBemi 1000 nuovi posti di lavoro e 400 milioni di euro in un anno

Con la BreBemi 1000 nuovi posti di lavoro e 400 milioni di euro in un anno

23 Luglio 2014

La nuova infrastruttura di collegamento tra Brescia e Milano, completamente autofinanziata e che porterà benefici economici alle imprese e al territorio, è sostenuta dal sistema delle Camere di commercio, in particolare dalla Camera di commercio di Brescia, Camera di commercio di Bergamo, Camera di commercio di Milano e Camera di commercio di Cremona. La Brebemi porterà al sistema economico locale, secondo le stime dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, 1000 nuovi posti di lavoro e un incremento sul PIL di circa 400 milioni di Euro all’anno.

Il sistema delle Camere di commercio è, del resto, da sempre impegnato nel supporto e nel sostegno della rete delle infrastrutture, nodo strategico per le imprese. La riqualificazione di tratti già esistenti e il prolungamento di alcuni ex novo del progetto “Quadrilatero Marche Umbria”, intervento che interessa Camera di commercio di Macerata, Camera di commercio di Perugia e Camera di commercio di Ancona, genererà un incremento di PIL di 200 milioni di Euro in un anno.

È quanto emerge da stime e elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Università Liuc, Registro Imprese.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi