28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Cgil: No al “Fiscal Compact”. In Brianza al via la raccolta firme

Cgil: No al “Fiscal Compact”. In Brianza al via la raccolta firme

18 Luglio 2014

“Bisogna uscire dall’austerità”. Parte anche in Brianza la campagna di raccolta firme per indire quattro referendum parzialmente abrogativi della legge sul pareggio di bilancio in costituzione.

“E’ necessario dare una svolta alla politica economica europea che sta contribuendo al perdurare della crisi e all’inasprimento della povertà” spiegano dal comitato promotore brianzolo della Cgil  formtato da Simone Pulici, Ezio Cigna, Loris Maconi, Rossana Currà e Roberto Citterio.

“L’Italia e l’Europa continuano a essere vittime delle politiche di austerità, fatte di tagli indiscriminati dello stato sociale, di assenza di investimenti per il futuro delle imprese e dei giovani, di aumenti insostenibili della pressione fiscale” sottolinea il comitato che aggiunge: “l’austerità non è la soluzione ai problemi della crisi, piuttosto la aggrava. Serve una politica di sviluppo, servono investimenti”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi