Economia

Cgil: No al “Fiscal Compact”. In Brianza al via la raccolta firme

"Bisogna uscire dall'austerità". Parte anche in Brianza la campagna di raccolta firme per indire quattro referendum parzialmente abrogativi della legge sul pareggio di bilancio in costituzione.

cgil-brianza-sede-monza-bandiere-mb

“Bisogna uscire dall’austerità”. Parte anche in Brianza la campagna di raccolta firme per indire quattro referendum parzialmente abrogativi della legge sul pareggio di bilancio in costituzione.

“E’ necessario dare una svolta alla politica economica europea che sta contribuendo al perdurare della crisi e all’inasprimento della povertà” spiegano dal comitato promotore brianzolo della Cgil  formtato da Simone Pulici, Ezio Cigna, Loris Maconi, Rossana Currà e Roberto Citterio.

“L’Italia e l’Europa continuano a essere vittime delle politiche di austerità, fatte di tagli indiscriminati dello stato sociale, di assenza di investimenti per il futuro delle imprese e dei giovani, di aumenti insostenibili della pressione fiscale” sottolinea il comitato che aggiunge: “l’austerità non è la soluzione ai problemi della crisi, piuttosto la aggrava. Serve una politica di sviluppo, servono investimenti”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta