Canile di Monza, attori a quattro zampe per un giorno: in via Buonarroti la troupe di Mediaset

21 luglio 2014 | 23:40
Share0
Canile di Monza, attori a quattro zampe per un giorno: in via Buonarroti la troupe di Mediaset

Gli animali ospiti del canile/gattile di Monza sono stati in questi giorni grandi protagonisti del programma che andrà in onda sulla rete Mediaset “A Cuccia di Cuori”.

Ciak si gira! Attori a quattro zampe per un giorno. Gli animali ospiti del canile/gattile di Monza sono stati in questi giorni grandi protagonisti, insieme ai volontari, del programma che andrà in onda sulla rete Mediaset dai primi giorni di settembre “A Cuccia di Cuori”.

Cani, gatti, cavalli, tartarughine, coniglietti e tutti gli altri animali hanno gradito la simpatica invasione della troupe televisiva giunta nella struttura monzese di via Buonarroti per testimoniare una “giornata tipo” del canile.

volontarie enpa

L’idea è nata proprio a Monza oltre un anno fa: «tutto è cominciato con l’affido di uno dei cagnolini ospiti all’autrice di programmi televisivi Georgia Roseano, moglie di Riccardo Recchia, noto regista di tante e importanti trasmissioni. Da questo evento casuale arriva l’idea di far conoscere a tanti spettatori, per mezzo di un originale format, la quotidianità di vita dei tanti canili e rifugi italiani» spiegano dall’Enpa.

laghetto_2

Dopo il canile di Monza, le troupe si sposteranno prima a Torino, poi a Bra (CN) e ancora a Pavia, Vicenza, Trieste, Pistoia e San Giovanni Valdarno (FI): tutti rifugi per animali gestiti da E.N.P.A (Ente Nazionale Protezione Animali) come testimonianza delle diverse realtà territoriali del randagismo in Italia.