18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Brugherio, gettano rifiuti in strada e il sindaco si sfoga su Facebook

Brugherio, gettano rifiuti in strada e il sindaco si sfoga su Facebook

19 Luglio 2014

“Permettetemi, per una volta, un piccolo sfogo e una provocazione”. Esordisce così Marco Troiano nel suo post in Facebook e ce l’ha con chi ha abbandona rifiuti in strada.

rifiuti brugherio abbandonati  (2)“Tutte le settimane, nella zona dove vado a comprare il giornale, compaiono sacchi come quelli che vedete in foto; tutte le volte CEM ambiente giustamente non li ritira, perchè non sono conformi alle modalità di smaltimento dei rifiuti, che ognuno di noi conosce bene. Ovviamente poi li dobbiamo ritirare in altro modo, spendendo ulteriori risorse. Tralascio il fatto che, come vedete nella foto, spesso oltre ai sacchi non conformi c’è anche altro materiale, che va portato invece in discarica (dove non si paga nulla!)”. Ma il sindaco non si ferma a questo punto e aggiunge: “Allora, prima di lamentarci per il costo del servizio di smaltimento rifiuti, per lo stato di pulizia della nostra città e per le zone dove vediamo abbandonati i rifiuti che potremmo portare in discarica, ricordiamoci che molto dipende dai nostri comportamenti.
E non rispondetemi che è questione di controlli (che devono migliorare, lo ammetto), perchè in realtà è semplicemente questione di civiltà. Ovviamente non sto generalizzando, e so di mettere in evidenza, per fortuna, la maleducazione di pochi rispetto alla correttezza della maggioranza dei cittadini. Ho solo voglia di dire che tutti insieme potremmo rendere più bella Brugherio… e spendere meno…”

Alla fine in molti concittadini non solo gli hanno dato ragione, ma gli hanno fatto i complimenti per le parole espresse. E a leggere il post, scrive lo stesso Troiano,  sono statti ben in 6500.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. giusto

  2. Marco75 dice:

    Non sono d’accordo. E’ inutile perdere tempo a sfogarsi su un Social Network. Basterebbe beccare chi lascia i rifiuti nel posto sbagliato e spiegargli qual è il metodo corretto di smaltimento. E queste società ambientali che vedono e fanno finta di niente? Non è chiudendo un occhio che si risolve il problema. Potrebbero almeno segnalare il problema e proporre soluzioni per prevenirlo. Rispettando così la loro Politica per l’ambiente e la sicurezza http://www.cemambiente.it/wp-content/uploads/2014/05/Politica-Ambientale-2014.pdf altrimenti succede come a Monza dietro l’Ospedale…

  3. paolo73 dice:

    fai aprire i sacchi, qualcosa che riconduce al colpevole lo trovi sicuro e poi intraprendi un azione nei suoi confronti. Facebook lascialo agli adolescenti.

Articoli più letti di oggi