14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Blackout ad Arcore, mezza città resta senza energia elettrica

Blackout ad Arcore, mezza città resta senza energia elettrica

6 Luglio 2014

Poco dopo le ore 13 circa è saltata la corrente ad Arcore. Circa mezza città è tutt’ora senza energia elettrica. L’origine del blackout è da attribuire ad un danno di una cabina in via Lombardia.

Alle 13:20 circa quattro esplosioni hanno allertato i cittadini della parte nord di Arcore che si sono ritrovati senza corrente e gli antifurti che suonavano: è saltata infatti la cabina di trasformazione dell’Enel collocata sotto terra all’altezza di Via Lombardia 61. Sono intervenuti prontamente alcune squadre di pompieri e alle 14:00 circa è arrivata la prima squadra dell’Enel.  Probabilmente la causa del guasto va ricercata nella grande quantità d’acqua piovuta in questi giorni che deve aver allagato in tutto o in parte la cabina di trasformazione sotterranea. Sta di fatto che da circa un’ora e mezza buona parte della città è priva di energia elettrica.

I tecnici che ci stanno lavorando hanno indicato nel tempo di un’ora ancora il necessario per ritornare alla normalità. Molte le persone uscite in strada per capire meglio cosa sia successo.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi