27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Autostrade, il 23 luglio apre l'arco Teem: l'anno prossimo l'apertura totale

Autostrade, il 23 luglio apre l’arco Teem: l’anno prossimo l’apertura totale

12 Luglio 2014

Il prossimo 23 luglio aprirà al traffico l’Arco Teem, in concomitanza con l’apertura della Bre-Be-Mi A35 che diminuirà i tempi di percorrenza fra Brescia e Milano, decongestionando il traffico sulla A4.

L’Arco TEEM (sette chilometri a tre corsie, più emergenza, per senso di marcia) sarà utile a connettere la nuova autostrada alle strade provinciali Cassanese e Rivoltana, anch’esse ampliate e rinnovate in concomitanza con la nuova autostrada. Il nuovo Arco Teem è solo la prima parte della nuova tangenziale est esterna che dovrebbe essere inaugurata, salvo ritardi, entro il prossimo 30 aprile, in tempo utile per l’apertura di Expo.

La Teem, che correrà da Agrate Brianza a Melegnano, è nata per decongenstionare l’attuale tangenziale est e per evitare che il traffico proveniente da Brescia e dalle autostrade venete, non si riversi su un’unica arteria. Poche settimane fa sono partiti i lavori a Caponago per l’interconnessione attraverso un tunnel fra l’autostrada A4 e la Teem. Lavori che concluderanno in concomitanza con l’apertura della nuova arteria.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi