23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Alluvione, come fare la segnalazione dei danni? Ecco dove trovare le schede

Alluvione, come fare la segnalazione dei danni? Ecco dove trovare le schede

11 Luglio 2014

Meda, Bovisio Masciago, Seveso e ancora Barlassina, Cesano Maderno, Lentate sul Seveso. Su tutti i siti dei comuni colpiti dalle esondazioni di martedì 8 luglio sono state pubblicate le schede da utilizzare per la richiesta di risarcimento dei danni che saranno inviate alla Regione Lombardia.

I moduli pubblicati devnono essere compilati allegando la copia del documento d’identità e consegnati all’Ufficio Protocollo oppure inviati tramite pec.

I comuni hanno tempi strettissimi per raccogliere e inviare tutte le segnalazioni di danni subiti da privati o attività produttive per inoltrarle alla Regione. La segnalazione dei danni non dà automaticamente diritto al riconoscimento economico: condizioni necessarie sono il riconoscimento dell’evento calamitoso da parte della Regione e la valutazione dell’ammissibilità all’eventuale riconoscimento dei danni subiti e denunciati al Comune, anche questo di esclusiva competenza regionale. Le segnalazioni dovranno essere consegnate nei comuni entro le 12 del 14 luglio.

Ecco le indicazioni per comune:

CESANO MADERNO
MEDA
SEVESO
BARLASSINA
BOVISIO MASCIAGO
LENTATE SUL SEVESO

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi