20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Allarme topi a Monza, il Comune ha finito i soldi per la derattizzazione

Allarme topi a Monza, il Comune ha finito i soldi per la derattizzazione

22 Luglio 2014

Scatta l’allarme topi a Monza. Nelle ultime settimane gli avvistamenti di grossi ratti sbucare all’improvviso da aiuole o tombini sono state numerose e in una circostanza si è pure verificata un’aggressione notturna ai danni di una senza tetto addormentata sotto i portici della piazza davanti alla stazione ferroviaria.

Il Comune ha dato via libera al piano di derattizzazione. Purtroppo, i 45 mila euro normalmente stanziati per questo tipo di interventi sono già finiti e adesso l’assessore ai Servizi ambientali, Antonio Marrazzo, sta cercando di rifinanziare il piano. “Normalmente lo stanziamento bastava per un anno – ha spiegato l’assessore -, ma quest’anno i soldi sono già finiti”.

L’aumento degli avvistamenti rispetto al passato potrebbe essere stato causato dalle frequenti piene del Lambro che potrebbero avere spinto i roditori a cambiare tana. L’assessore però non ne è molto convinto. “Forse è dipeso dal Lambro – ha detto -, ma molto altre città stanno vivendo il medesimo fenomeno. È come se si stessero riproducendo più velocemente”. Complessivamente ‘il Comune ha effettuato una ventina di interventi sia in centro che in periferia e è adesso l’assessore sta cercando di trovare almeno altri 10 mila euro per effettuare altre derattizzazioni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Commenti

  1. cittadino dice:

    eppure non c’è un parcheggio gratuito vicino al centro per chilometri… strano che i soldi manchino! forse son stati usati tutti per l’utilissimo cane antidroga a noleggio o bestialità simili.

Articoli più letti di oggi