20 Settembre 2021 Segnala una notizia
A1M. Vero Volley Monza. Il libero è Daniele De Pandis

A1M. Vero Volley Monza. Il libero è Daniele De Pandis

10 Luglio 2014

Cambio della guardia nella seconda linea monzese: Vero Volley Monza nel suo primo anno in Superlega A1 si avvarrà dell’esperienza di Daniele De Pandis, che nella nuova stagione vestirà la maglia del libero.

Classe 1984, originario di Lecce, ha iniziato la sua carriera come schiacciatore in serie C nella sua città natale, per fare subito il salto in categoria superiore con il cambio di ruolo in libero, che conciliava meglio le sue doti tecniche e quelle fisiche, con quattro stagioni tra B1 e B2 a Squinzano (LE). Nel il salto in A2 a Taviano prima, e Santa Croce poi, per la consacrazione definitiva in A1 tra Forlì e Cuneo. Nell’ultima stagione è stato uno dei migliori liberi della serie A1 e uno dei migliori ricevitori della massima serie.

«Sono molto contento di essere arrivato a Monza – ha commentato il giocatore – E’ stata la prima società a dimostrare un reale interesse nei miei confronti e l’ho apprezzato. Sulla squadra non mi sbilancio ancora, bisognerà vederla al completo, ma credo che si possa fare bene e dare fastidio a molti. Personalmente cercherò di fare tesoro dell’esperienza di Cuneo e la metterò a disposizione di tutti i compagni, soprattutto dei più giovani». Fatta la pace con il ruolo di libero, che all’inizio non ti era particolarmente congeniale? «Direi di sì: la convocazione in Nazionale nel 2011 per la World League e il premio come miglior libero ricevuto in Champions con Cuneo nel 2012 sono soddisfazioni che ti fanno comunque rendere conto dell’importanza di questo ruolo, anche se attaccare rimane comunque la mia passione!».

«De Pandis rappresenta per noi un acquisto di grande valore – ha commentato il DS Claudio BonatiUn inserimento importante per un ruolo fondamentale nella costruzione della futura squadra».

De Pandis è attualmente ospite in un camp estivo in Calabria, si unirà alla squadra a fine agosto, quando ripartirà ufficialmente l’attività agonistica.

Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi