Quantcast
Vimercate: il Centro diurno per anziani avrà un nuovo mezzo di trasporto - MBNews
Sociale

Vimercate: il Centro diurno per anziani avrà un nuovo mezzo di trasporto

Un nuovo automezzo è da oggi utilizzato dai volontari che trasportano da e per il centro diurno della Corte Crivelli di Oreno gli anziani. Gli sponsor presenti sul mezzo pagheranno per quattro anni la cessione in comodato d'uso.

vimercate-trasporto-anzian3

Un nuovo automezzo è da oggi utilizzato dai volontari che trasportano da e per il centro diurno della Corte Crivelli di Oreno gli anziani. Gli sponsor presenti sul mezzo pagheranno per quattro anni la cessione in comodato d’uso.vimercate-trasporto-anziani

45 trasporti ogni giorno per 255 giorni all’anno. Sono questi i numeri che caratterizzano il servizio di “Mobilità Gratuita Garantita” che grazie a 4 autisti volontari garantisce la mobilità degli anziani verso il centro di aggragazione diurno. Il nuiovo mezzo, un Fiat Scudo dotato di nove posti con scivolo con sollevatore, è stato donato in comadoto d’uso grazie alla società PMG Italia che grazie alla sponsorizzazione di 13 aziende private del territorio, che in cambio della pubblicità sul mezzo, consentiranno di mantenere per quattro anni il servizio totalmente gratuito per tutti gli anziani.

“Con sempre meno soldi nelle casse dei comuni, il welfare italiano si sta evolvendo dando sempre più spazio ai privati che hanno consentito, come in questo caso, di mantenere gratuito un servizio molto utile ad anziani che avranno così l’occasione di socializzare” – afferma il sindaco di Vimercate Paolo Brambilla.

vimercate-trasporto-anzian2

 

commenta