Attualità

Vigili urbani in sella, in arrivo quattro nuove bici elettriche

I nuovi mezzi si aggiungeranno ai due ricevuti in dono l'anno passato. L'obiettivo è garantire un pattugliamento più efficace nei giardini, nei parchi pubblici e lungo le piste ciclabili

polizia-municipale-piccola

I vigili urbani di Monza incremento il loro parco di mezzi green con quattro nuove bici elettriche.

Già l’anno scorso il comando di via Marsala aveva beneficiato della donazone di due bibiclette a pedalata assistiti. Oggi, l’amministrazione comunale ha deciso di proseguire su questa strada mettendo a disposizione dei ghisa monzesi poco meno di quattro mila euro per l’acquisto di quattro bici elettriche.

L’obiettivo è utilizzarle per migliorare la qualità del pattugliamento nei parchi e lungo e le piste ciclabili, vale a dire in tutti quei luoghi dove è preferibile abbattere il numero di fonti inquinanti.

L’idea delle bici elettriche è nata la scorsa estate, dopo che la giunta di Roberto Scanagatti, succeduta a quella di Marco Mariani, aveva deciso di sospendere l’esperimento dei vigili a cavalli. Niente animali a quattri zampe, dunque, ma mezzi a due ruote sì.

E infatti il Comune aveva accettato la donazione da parte di una nota casa ciclistica di due bici a pedalata assitita, che con le quattro in procinto di essere acquistate porteranno a sei il parco mezzi. La fornitura, per una spesa compelssiva di 3.400 euro, è stata affidata alla ditta Atala Spa, Via della Guerrina di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta