27 Settembre 2021 Segnala una notizia
“Suolitudine” di Gaetano Orazio è un successo. Intervenuto anche Philippe Daverio

“Suolitudine” di Gaetano Orazio è un successo. Intervenuto anche Philippe Daverio

24 Giugno 2014

La mostra a Olgiate Molgora di Gaetano Orazio è stata un successo. Tantissime le persone intervenute per ammirare le opere del pittore brianzolo. Il titolo della mostra era “Suolitudine”, un gioco di parole tra il rapporto con la terra e la solitudine dell’uomo.

La bella sorpresa è stata l’intervento del noto critico e storico d’arte Philippe Daverio. Curatore della mostra, ha presentato il pittore, “un animo libero” e ha tracciato la sua poetica fatta di emozioni, di sensazioni e di un intreccio tra esperienza tra i sentimenti umani e la natura.

“Quale luogo migliore di una casa nel verde, in collina, accanto un bosco, per una mostra dei miei dipinti? – così si legge nella presentazione alla mostra – a Cascina Buon Martino, per qualche giorno, le ore di pittura e evocheranno il sogno del fanciullo: ‘da grande voglio fare il giardiniere’. – e ancora – E di poesia voglio vivere in questi luoghi di Brianza, di torrenti, di colline e boschi… Cercando una ragione allo struggimento esistenziale. ‘Suolitudine’ è (mi piace pensare) lo stato della zolla di terra prima che il seme metta a dimora le sue radici”.

Centinaia di persone hanno visitato la mostra nei due giorni di apertura, sabato e domenica, apprezzando sia le opere sia la location.

 

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi