Moto Club Vimercate: prima vittoria stagionale per Marzio Zeni

Ormai sono numerosi i trofei dedicati ai piloti cosiddetti “amatori”, segno del bisogno dei motociclisti di sfogare la propria passione in un ambiente sicuro e con regole adottate da tutte le Federazioni Nazionali.
Ormai sono numerosi i trofei dedicati ai piloti cosiddetti “amatori”, segno del bisogno dei motociclisti di sfogare la propria passione in un ambiente sicuro e con regole adottate da tutte le Federazioni Nazionali; ma la REHM si distingue per il fatto di essere un’organizzazione tedesca con la conseguenza di avere partecipanti provenienti da un po’ tutta Europa.
Marzio Zeni aveva deciso di prendere parte alla gara che era di scena sul circuito del Mugello, correndo nella classe 750 con la Suzuki GSX-R preparata dal campione brianzolo Fabrizio Pirovano.
Le prove sono state soddisfacenti, con la conquista del terzo posto in griglia dietro ad altre due moto gemelle della casa di Hamamatsu ottenuto con un tempo di 2.04.970.
La gara è stata combattuta solo all’inizio, il tempo per il nostro pilota di superare dopo un solo giro Carozza e Sartore che non sono stati più in grado di impensierirlo: poi si è trattato di non commettere errori per i restanti cinque giri. Ciò non gli ha impedito di spiccare un giro veloce di 2.04.850 precedendo molte moto di 1000 centimetri cubici e questo, su un circuito rapido come quello di proprietà della Ferrari, significa essere veloci e con un mezzo ben preparato.
E’ la prima vittoria della stagione per Zeni e il Motoclub Vimercate e fa ben sperare per il proseguo del trofeo.
fonte: Moto Club Vimercate