Sport

Moto club Vimercate: ottima prova di Sergio Orsero

Seconda prova del Trofeo Italiano Amatori che vedeva Sergio Orsero con il team MC7 CORSE impegnato sul circuito romano di Vallelunga.

moto-vimercate-Sergio-Orsero

Seconda prova del Trofeo Italiano Amatori che vedeva Sergio Orsero con il team MC7 CORSE impegnato sul circuito romano di Vallelunga.

Il pilota del Motoclub Vimercate, impegnato nella classe “1000 Avanzato” con la BMW S1000RR, trovava una buona messa a punto ed entrava subito in sintonia con il circuito; dopo le prove ufficiali un clima di soddisfazione aleggiava nel box: Orsero aveva spiccato un eccellente ottavo tempo con un crono di 1.45.701, con cinque piloti racchiusi in mezzo secondo, garanzia di una gara che si annunciava combattuta.

Al via una lieve impennata della BMW fa perdere due posizioni al nostro pilota, ma già alla fine del primo giro aveva riconquistato la sua posizione e da lì iniziava l’attacco ai concorrenti che lo precedevano.

Nel corso del quarto giro un brivido è corso tra i presenti al muretto dei box; non avvedendosi che il pilota del team brianzolo l’aveva sorpassato all’interno, Del Vecchio chiudeva la traiettoria in pieno rettilineo d’arrivo: l’urto ad oltre 200 orari non ha avuto conseguenze, grazie anche alla protezione posta sulla leva del freno anteriore.

All’ultimo giro, arrivato in quinta posizione, Orsero si prepara ad attaccare i due che lo precedono: essendo molto più veloce il podio era ampiamente alla sua portata, ma l’esposizione della bandiera gialla (che proibisce i sorpassi) fa naufragare la speranza di un risultato che sarebbe stato più che meritato. Testimonianza ne è il giro veloce di 1.45.309 (quarto della gara) a soli 260/1000 dal giro veloce.

Il quinto posto resta comunque un piazzamento lusinghiero anche perché significa il terzo posto nella speciale classifica “over 40”.

Visto il buon risultato, Sergio Orsero ha deciso di allargare la sua partecipazione alle gare: l’intenzione è di iscriversi alla “Master Cup” in programma il 15 giugno sul circuito del Mugello; sarà un’altra occasione per portare in alto i colori del sodalizio vimercatese.

 

fonte: ufficio stampa Moto Club Vimercate

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta