Quantcast
“Treni del Mare”, bell’idea! Quest'anno anche da Monza diretti in Liguria - MBNews

“Treni del Mare”, bell’idea! Quest’anno anche da Monza diretti in Liguria

Il servizio "Treni del mare" quest'anno è stato ampliato grazie alle nuove partenze da Lecco (con fermate a Carnate, Monza e Sesto).

mare-vacanze-estate-mb

Arriva l’estate e la voglia di mare. Si sa che ai brianzoli la Liguria piace, anche solo per il weekend e c’è anche chi ci va in giornata per un bagno veloce. Andare in macchina spesso significa lunghe code e allora perchè non andare in treno? Anche per questa estate Regione Lombardia e Liguria non solo confermano, ma pure accrescono, i collegamenti effettuati tramite i ‘Treni del mare‘. Fra le novità del 2014 il servizio è stato ampliato e comprende anche un collegamento Monza-Liguria.

Dal prossimo 15 giugno e fino al 7 settembre saranno infatti otto le corse festive che collegheranno alcune città lombarde con la riviera di levante e ponente, senza cambiare treno a Milano o Genova.

Il nuovo servizio è stato presentato ieri dagli assessori regionali alle Infrastrutture e Mobilità della Lombardia e della Liguria, nel corso di una conferenza stampa, cui hanno preso parte anche i responsabili delle aziende ferroviarie Trenord e Trenitalia. Il servizio, inaugurato la scorsa estate, è stato ampliato grazie alle nuove partenze da Lecco (con fermate a Carnate, Monza e Sesto) e da Gallarate (con fermate Busto, Legnano, RhoFiera).

I costi sono compresi infatti fra un minimo di 11 euro e un massimo di 26.

GLI ORARI – Gli otto treni partiranno: alle 6.42 da PortaGaribaldi con arrivo alle 11.27 a Ventimiglia; alle 7.16 da Gallarate ed arrivo ad Albenga alle 11.29; alle 7.37 da Lecco e arrivo alle 11.32 a Sestri Levante; alle 7.16 da Bergamo e arrivo a Ventimiglia alle 12.27 e ritorno da Ventimiglia alle 17.37 e arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 22.23; da Albenga alle 17.25 e arrivo a Gallarate alle 21.44; da Monterosso alle 17.29 e arrivo a Lecco alle 21.36 e dalle 18.16 da Ventimiglia e arrivo a Bergamo alle 23.26.

Maggiori informazioni sul sito www.trenord.it/trenidelmare.

commenta