25 Marzo 2019 Segnala una notizia
Monza, short movies e musica classica in sala Maddalena

Monza, short movies e musica classica in sala Maddalena

24 Giugno 2014

Cinema e musica classica. E’ questo il mix proposto da AB Film durante i festeggiamenti monzesi legati alla Sagra di San Giovanni. L’associazione attiva nella produzione cinematografica e nell’organizzazione di eventi culturali ha in programma due serate alla Sala Maddalena di Monza.

Si parte con il lancio di una nuova Rassegna internazionale di cortometraggi “Corti d’estate 2014”. L’iniziativa, ad ingresso gratutito organizzata in collaborazione con AperitivoCorto, ha in programma 10 cortometraggi selezionatissimi e divertenti. Nell’intervallo della proiezione ci sarà il Movie Game, gioco sul cinema che permetterà al più veloce nel rispondere a una domanda di aggiudicarsi un Blu-ray offerto dall’organizzazione. Le sorprese però non finiscono qui: in anteprima AB Film proietterà il primo episodio della prima stagione della web series “Dad Vader”, parodia ispirata al celebre personaggio di Darth Vader della mitica saga di Star Wars. E non finisce qui: Dad Vader in persona sarà presente in sala. Tutti gli episodi della prima stagione saranno diffusi on line a partire dall’autunno 2014.

Sabato invece è in programma alle ore 21 “Musica e altre suggestioni”. Una serata musicale divisa in due parti con il duo genovese Paolo Emmanuel Ferrigato (Flauto) e Silvia Derchi (Pianoforte): nella prima parte, intitolata “Amori impossibili”, verrà eseguita la sonata “Undine” op.167 di Karl Reinecke. Una voce narrante, quella dell’attore Andrea Longo, leggerà al pubblico alcuni brani dell’opera “Undine” (1811) del poeta Friedrich de la Motte Fouqué, ispirata alle fiabe del folklore germanico e da cui Reinecke ha tratto preziosi stimoli per la composizione musicale.
La seconda parte della serata musicale vedrà come protagonista il pubblico della Sala Maddalena: “Noi abbiamo gli strumenti, la musica la scegliete voi”. Reduce dai successi genovesi, il duo propone l’originale formula del concerto “on demand” di brani scelti dal pubblico, che diventa quindi parte attiva nella serata musicale. Un’occasione unica per godere “in modo personalizzato” del piacere della musica classica e per instaurare un dialogo diretto con i musicisti. Prezzo del biglietto: 8 euro intro, 5 euro ridotto. Prevendita presso: M&I Santamaria, Via Vittorio Emanuele II, 23 (Interno) Monza, da Martedì a Venerdi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Brucia discarica a Mariano Comense, alta colonna di fumo nero visibile in Brianza

Intervento dei Vigili del Fuoco in corso in questo momento. Tantissime le segnalazioni arrivate anche dai Comuni brianzoli

Cesano Maderno, Milano-Meda: camion si incastra sotto il ponte

Il traffico è bloccato in una direzione, verso l’area industriale della città.

Monza: weekend di sole, giardini della Villa Reale “fuori controllo”

Grande affluenza nei giardini della Villa nella giornata di ieri. Tante le norme infrante. Controlli e multe assenti.

Monza, cade dalla moto e si incastra tra i due guardrail: grave 56enne

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto, è probabile che il conducente abbia perso il controllo del mezzo

Torna la Festa del Salame di Casatenovo con musica e buon cibo

La manifestazione che prenderà il via giovedì 25 aprile proporrà tantissime prelibatezze anche da asporto.