24 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, Casa degli Umiliati: orari e tariffe del Museo Civico

Monza, Casa degli Umiliati: orari e tariffe del Museo Civico

23 Giugno 2014

Aprirà sabato 28 giugno a Monza il nuovo museo realizzato dal Comune. Nella Casa degli Umiliati, un palazzo storico tardo medievale ristrutturato dall’amministrazione comunale, nel centro cittadino, troveranno posto 140 opere, una ricca selezione del patrimonio custodito dalle Raccolte civiche monzesi.

Il museo, 900 metri quadri circa di spazi, ospiterà quadri e sculture che rappresentano la storia della città: dai reperti archeologici fino alle opere dell’Ottocento e del Novecento. Nell’edificio sono presenti inoltre una sala per mostre temporanee, bookshop e aule destinate alla didattica oltre a una sala conferenze. Nel giorno dell’inaugurazione il museo sarà aperto al pubblico dalle 17 alle 22 a un prezzo speciale: 3 euro per tutti e gratis per i ragazzi fino a 16 anni.

Dal 29 giugno 2014 il museo sarà aperto al pubblico con i seguenti orari, periodo estivo (giugno – settembre): mercoledì ore 15-18, giovedì ore 15-18 ore 20-23, venerdì ore 10-13 ore 15-18, sabato ore 10-13 ore 15-18, domenica ore 10-13 ore 15-18.

Il biglietto intero costerà 6 euro, mentre quello ridotto 4 euro. Il biglietto ridotto potrà essere acquistato da ragazzi dai 6 fino a 18 anni, da adulti sopra i 65 anni, da studenti universitari muniti di libretto, da possessori di carte convenzionate o turistiche o soci di associazioni convenzionate muniti di tessera, da gruppi precostituiti di adulti oltre le 10 persone con prenotazione (a persona), da scolaresche (a studente). Il Family pass costerà 14 euro (cumulativo per due adulti e due ragazzi dai 6 fino a 18 anni.
Entreranno gratuitamente:  i bambini sotto i 6 anni, i disabili e 1 accompagnatore, i soci ICOM muniti di tessera, i giornalisti muniti di tessera, le guide turistiche abilitate munite di tesserino di riconoscimento e gli insegnanti accompagnatori (2 a scolaresca).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi