Cultura

Monza, Casa degli Umiliati: orari e tariffe del Museo Civico

Nel giorno dell’inaugurazione il museo sarà aperto al pubblico dalle 17 alle 22 a un prezzo speciale.

monza-museo-umiliati-3-mb

Aprirà sabato 28 giugno a Monza il nuovo museo realizzato dal Comune. Nella Casa degli Umiliati, un palazzo storico tardo medievale ristrutturato dall’amministrazione comunale, nel centro cittadino, troveranno posto 140 opere, una ricca selezione del patrimonio custodito dalle Raccolte civiche monzesi.

Il museo, 900 metri quadri circa di spazi, ospiterà quadri e sculture che rappresentano la storia della città: dai reperti archeologici fino alle opere dell’Ottocento e del Novecento. Nell’edificio sono presenti inoltre una sala per mostre temporanee, bookshop e aule destinate alla didattica oltre a una sala conferenze. Nel giorno dell’inaugurazione il museo sarà aperto al pubblico dalle 17 alle 22 a un prezzo speciale: 3 euro per tutti e gratis per i ragazzi fino a 16 anni.

Dal 29 giugno 2014 il museo sarà aperto al pubblico con i seguenti orari, periodo estivo (giugno – settembre): mercoledì ore 15-18, giovedì ore 15-18 ore 20-23, venerdì ore 10-13 ore 15-18, sabato ore 10-13 ore 15-18, domenica ore 10-13 ore 15-18.

Il biglietto intero costerà 6 euro, mentre quello ridotto 4 euro. Il biglietto ridotto potrà essere acquistato da ragazzi dai 6 fino a 18 anni, da adulti sopra i 65 anni, da studenti universitari muniti di libretto, da possessori di carte convenzionate o turistiche o soci di associazioni convenzionate muniti di tessera, da gruppi precostituiti di adulti oltre le 10 persone con prenotazione (a persona), da scolaresche (a studente). Il Family pass costerà 14 euro (cumulativo per due adulti e due ragazzi dai 6 fino a 18 anni.
Entreranno gratuitamente:  i bambini sotto i 6 anni, i disabili e 1 accompagnatore, i soci ICOM muniti di tessera, i giornalisti muniti di tessera, le guide turistiche abilitate munite di tesserino di riconoscimento e gli insegnanti accompagnatori (2 a scolaresca).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta