Quantcast
Libritudine Lissone, successo di pubblico nonostante la pioggia. I volti #Fotogallery - MBNews
Cultura

Libritudine Lissone, successo di pubblico nonostante la pioggia. I volti #Fotogallery

Si è conclusa domenica sera la sesta edizione di Libritudine: 4 giorni di incontri con gli autori, laboratori, eventi per adulti e bambini, attività varie e aperitivi.

libritudine-libri-2-mb

Si è conclusa domenica sera la sesta edizione di Libritudine, che quest’anno aveva per titolo “NutriMenti a zero calorie”: una rassegna, durata 4 giorni, di incontri con gli autori, laboratori, eventi per adulti e bambini, attività varie e aperitivi.

L’unico ospite poco gradito è stato, forse, il maltempo: l’acquazzone di venerdì, e il maltempo di sabato sera e domenica, ha obbligato gli organizzatori a spostare degli appuntamenti in luoghi più “asciutti”. La pioggia e l’abbassamento delle temperature non ha però scoraggiato il pubblico, che ha partecipato numeroso: «Non abbiamo ancora dati precisi sulle presenze – hanno ammesso sabato mattina dalla Biblioteca -, ma abbiamo registrato un alto numero di visitatori interessati: vuol dire che la richiesta culturale c’è, e che, anche se le risorse a disposizione sono poche, riusciamo a proporre cose interessanti, che dicano ancora qualcosa di nuovo al pubblico».

I tanti appuntamenti del programma si sono susseguiti dall‘inaugurazione con Andrea Vitali, giovedì sera, fino a “Lo spettacolo del mondo piccolo”, alle ore 21.30 di  domenica, con eventi non per forza strettamente legati ai libri: come il laboratorio per bambini “Ce l’hai la stoffa?”, il concerto dei “Labradors” di Cantù, e gustosi aperitivi. E tra una discussione e l’altra, la possibilità di acquistare libri usati a 1 e 3 euro.

Giulia Santambrogio

commenta