L’esperto risponde. Expo 2015: quali opportunità per chi cerca lavoro?

Sono disoccupato da circa un anno e, da quando la mia vecchia azienda ha chiuso i battenti, lasciando a casa me e i miei colleghi, non riesco a trovare una nuova occupazione. Ho sentito dire, però, che con l'Expo 2015...

Cereda-Simone-new

Buonasera,
sono disoccupato da circa un anno e, da quando la mia vecchia azienda ha chiuso i battenti, lasciando a casa me e i miei colleghi, non riesco a trovare una nuova occupazione. Ho sentito dire, però, che con l’Expo del 2015 potrebbero aprirsi nuove opportunità, a Milano e dintorni. Lei cosa ne pensa?

Fabio S., 41 anni, Cesano Maderno

Gentile Fabio,
i pareri sulle ricadute occupazionali di Expo 2015 sono diversi, anche all’interno del sindacato. Al di là di ogni giudizio personale, quindi, inopportuno in questa sede, mi sento di dire che probabilmente qualche posto di lavoro in più Expo lo porterà. Sarà lavoro precario? Sì, quasi sicuramente, ma, nell’immediato, per molti disoccupati potrebbe comunque costituire un’interessante opportunità. Le offerte di lavoro legate ad Expo sono consultabili su una pagina del sito ufficiale della manifestazione (questo il link: http://expo2015.hrweb.it/elenco_annunci.php).

Sullo stesso portale è inoltre possibile inviare una propria autocandidatura, scegliendo tra i vari ambiti professionali indicati.

Simone Cereda – Segretario generale NIdiL CGIL Monza e Brianza
Scrivi a: espertorisponde.cgilbrianza@cgil.lombardia.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta