20 Aprile 2021 Segnala una notizia
L’esperto risponde. Expo 2015: quali opportunità per chi cerca lavoro?

L’esperto risponde. Expo 2015: quali opportunità per chi cerca lavoro?

16 Giugno 2014

Buonasera,
sono disoccupato da circa un anno e, da quando la mia vecchia azienda ha chiuso i battenti, lasciando a casa me e i miei colleghi, non riesco a trovare una nuova occupazione. Ho sentito dire, però, che con l’Expo del 2015 potrebbero aprirsi nuove opportunità, a Milano e dintorni. Lei cosa ne pensa?

Fabio S., 41 anni, Cesano Maderno

Gentile Fabio,
i pareri sulle ricadute occupazionali di Expo 2015 sono diversi, anche all’interno del sindacato. Al di là di ogni giudizio personale, quindi, inopportuno in questa sede, mi sento di dire che probabilmente qualche posto di lavoro in più Expo lo porterà. Sarà lavoro precario? Sì, quasi sicuramente, ma, nell’immediato, per molti disoccupati potrebbe comunque costituire un’interessante opportunità. Le offerte di lavoro legate ad Expo sono consultabili su una pagina del sito ufficiale della manifestazione (questo il link: http://expo2015.hrweb.it/elenco_annunci.php).

Sullo stesso portale è inoltre possibile inviare una propria autocandidatura, scegliendo tra i vari ambiti professionali indicati.

Simone Cereda – Segretario generale NIdiL CGIL Monza e Brianza
Scrivi a: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simone Cereda
Simone Cereda – Segretario generale NIdiL CGIL Monza e Brianza. 36 anni, nel sindacato dal 2005, prima come delegato dei lavoratori precari di un Comune, poi a tempo pieno, sempre in NIdiL, la categoria della CGIL che si occupa di lavoro atipico. Giornalista professionista (ma mai al New York Times, purtroppo), una laurea in Storia dell’Europa Orientale conseguita per passione, senza pensare al lavoro. Un figlio di quasi 4 anni e una bella famiglia allargata (in tutto siamo a quota 6).


Articoli più letti di oggi