Hrc Monza: finale di stagione anche per gli under 17

4 giugno 2014 | 00:06
Share0
Hrc Monza: finale di stagione anche per gli under 17

Con le finali dei campionati giovanili, che si sono disputate a Valdagno nel fine settimana appena trascorso, si è conclusa la stagione agonistica 2013-2014 dell’Hockey Roller Club Monza.

Con le finali dei campionati giovanili, che si sono disputate a Valdagno nel fine settimana appena trascorso, si è conclusa la stagione agonistica 2013-2014 dell’Hockey Roller Club Monza.

Purtroppo, la formazione Under 17 non è riuscita a superare il girone eliminatorio, accumulando tre sconfitte: 6-1 con il Correggio, 15-1 con il Breganze e, infine, 7-3 con il Bassano. Nonostante i tre risultati negativi, per la formazione guidata da Andrea Brambilla è stata sicuramente una prova importante in termini di esperienza e competitività contro avversari di livello.

Al termine delle finali, i titoli di Campione d’Italia sono andati rispettivamente al Valdagno (Under 20), all’UVP Mirandola Modena (Under 17), al Breganze (Under 15) e, infine, al Forte di Marmi (Under 13). Per quanto riguarda l’HRC Monza, il bilancio di questo primo anno è certamente positivo, come dimostrato dai risultati conseguiti dalle nostre formazioni impegnate nelle competizioni agonistiche:

Under 15 Campionato: 1a in regular season, 2a nei playoff

Coppa Italia: 3a

Under 17 Campionato: 1a in regular season, 1a nei playoff ed eliminata nel girone

delle finali nazionali

Under 20 Campionato: 1a in regular season, 2a nei playoff

Coppa Italia: 2a

Serie B Campionato: 1a in regular season, 6a nelle Final Eight

Da un lato, c’è soddisfazione per il primo posto conquistato nella regular season con tutte le formazioni e, dall’altro, c’è molto rammarico per non essere riusciti a fare meglio in special modo nelle finali di B per la promozione in A2. Nelle categorie giovanili, la Coppia Italia è sfuggita per un soffio all’Under 20, mentre con le altre formazioni c’è ancora molto da lavorare per arrivare a competere al vertice con le squadre toscane e venete che, per il momento, sono ancora un gradino sopra di noi. Per questo, siamo già al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Da menzionare anche il campionato dei giovanissimi atleti Under 13 in prestito al CSA Hockey Agrate Brianza (4a nei playoff) e un augurio, infine, a Francesca Maniero e Alessia Villa che nel prossimo fine settimana disputeranno a Breganze le finali del campionato femminile.

fonte: ufficio stampa Hrc Monza