Quantcast
Casati Arcore è oro!! Le ginnaste di Gpt 1° livello vincono il titolo nazionale a Pesaro - MBNews
Sport

Casati Arcore è oro!! Le ginnaste di Gpt 1° livello vincono il titolo nazionale a Pesaro

Sei ginnaste. Sei campionesse. Sei atlete dell'Unione Sportiva Casati Arcore hanno conquistato sabato 21 giugno, a Pesaro il titolo nazionale alla finalissima del campionato di Federazione Gpt 1° livello a squadre.

Casati-Arcore3-Pesaro2014

Sei ginnaste. Sei campionesse. Sei atlete dell’Unione Sportiva Casati Arcore hanno conquistato sabato 21 giugno, a Pesaro il titolo nazionale alla finalissima del campionato di Federazione Gpt 1° livello a squadre. Una trasferta lunga che non poteva avere epilogo migliore. Le giovani atlete, tutte comprese fra i 9-10 anni, non hanno lasciato scampo alle avversarie. Una precisione assoluta e una grinta da leosesse.

Casati-Arcore2-Pesaro2014Una gara impegnativa, che ha visto darsi battaglia ben 81 squadre provenienti da tutta Italia. Ogni team doveva presentare tre atlete per ogni attrezzo: corpo libero, trave e mini trampolino.

Per la squadra bianco verde composta da Tosca Fomia, Aurora Comandè, Martina Buttignol, Serana Racca, Vittoria Lavezzari e Martina Beretta, i “giochi” sono iniziati alle ore 15.

Ad aprire la competizione una delle più esperte, Vittoria, che con due salti carpi precisi ha dato il giusto stimolo alle compagne. Hanno poi dato prova di bravura al mini trampolino Aurora e Martina. Tutti salti di grande elevazione e a tutte ė arrivato un ottimo 11,550.

Casati-Arcore1-Pesaro2014Ė stata poi la volta del corpo libero. Ha aperto Serena Racca (11,800), poi Tosca (11.700) e ha chiuso Martina Buttignol con uno splendido 11,900 che per un solo decimo non ha totalizzato il massimo punteggio. Insomma tutti esercizi perfetti, puliti e soprattutto coreografici.

Infine sono passate all’ultimo attrezzo: la trave, che, si sa, è quello che le ginnaste temono di più, ma anche in questo caso le atlete Casati hanno messo a segno tre ottoni punteggi: Vittoria 11,550, Tosca 11,400 e Martina 11,450.

Punteggio totale per la Casati 104,45. Per conoscere il grande verdetto si è dovuto attendere fino alle 20.30.  Tutte le 81 squadre si sono radunate nel campo gara dove al centro era stato posizionato il grande podio.

Casati-Arcore-Pesaro2014Le premiazioni iniziano, si parte dalla decima classificata che ha totalizzato 102,500, a salire, nona, ottava, settima e la Casati ha sempre un punteggio nettamente più alto che fa ben sperare, sesta, quinta, quarta e la Casati non è ancora stata chiamata. É podio! Chiamano le terze e poi non sono neanche seconde. Ormai ė certo: ė oro!

L’emozione delle bambine mentre salgono sul gradino piú alto del podio è tanta, anzi tantissima, sia per loro che per i genitori, ma anche per le istruttrici Lucilla Sala e Simona Sala. Fra urla di gioa, baci, abbracci e qualche lacrima di commozione si chiude nel migliore dei modi l’anno di duro lavoro di queste promettenti atlete.

commenta