Caponago: la lotta al cyberbullismo continua: ecco il video

La lotta al cyberbullismo dei ragazzi della scuola "Falcone e Borsellino" di Caponago continua con un video che racconta il viaggio A/R da Caponago a Roma dei 20 ragazzi che hanno realizzato il progetto.

caponago-cyberbullismo

La lotta al cyberbullismo dei ragazzi della scuola “Falcone e Borsellino” di Caponago continua con un video che racconta il viaggio andata e ritorno da Caponago a Roma dei 20 ragazzi che hanno realizzato il progetto. Una nuova produzione che diventerà realtà solo grazie al crowfounding attraverso il quale si stanno raccogliendo i fondi necessari per il montaggio e la produzione del video.

Partito tutto qualche mese fa con un campagna nelle scuole contro il cyberbullismo, il progetto è cresciuto nel tempo con la creazione di un video con protagonisti i ragazzzi dell’istituto “Falcone e Borsellino” che ha raggiunto in poco tempo le 4000 visite sul canale youtube.

Al progetto si è interessata la deputata del Pd Micaela Campana, che sta stendendo un disegno di legge per contrastare il cyberbullismo: la deputata ha prima fatto visita ai ragazzi nella loro scuola di Caponago e successivamente li ha invitati a Roma alla conferenza stampa di presentazione della campagna #bellimanonbulli. Questo viaggio è stato un giorno denso di riflessioni per i ragazzi, tutti documentati da materiale video girato lungo tutto la giornata. Ora attraverso il crowfounding i ragazzi stanno cercando 1500 euro per far diventare ore di registrazione, un video che racconti la loro giornata contro il cyberbullismo.

Al raggiungimento dell’obiettivo mancano solo 200 euro che si possono donare cliccando sul seguente link: http://www.eppela.com/ita/projects/786/caponago-roma-ar

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta