BiciclettAvis: 200 bici hanno attraversato la Brianza in maglia rosso Avis

4 giugno 2014 | 00:15
Share0
BiciclettAvis: 200 bici hanno attraversato la Brianza in maglia rosso Avis

Un successo di partecipanti: oltre 200 goccioline rosse di sangue, hanno biciclettato da Villa Bagatti Valsecchi a Varedo fino alla Cascina del Sole nel parco di Monza.

BiciclettAvis riuscita. Un successo di partecipanti. Il gruppo Gruppo Giovani Avis Monza e Brianza è riuscito anche per questa seconda edizione ad attraversare il territorio lanciando un forte messaggio di solidarietà.

biciclettAvis2014-4

Oltre 200 goccioline rosse di sangue, rosso Avis era la maglietta ufficiale, hanno biciclettato domenica 1 giugno da Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, facendo tappa a Muggiò per poi dirigersi a Monza, passando anche per Nova Milanese.

“Vedere tutta questa gente riempie il cuore di gioia. Un sostegno veramente sentito da parte di tutto il gruppo giovani: grazie di cuore a tutti i partecipanti. Uno stimolo in più per mantenere questa tradizione che unisce più paesi all’insegna del volontariato” ha commentato Francesco Marzorati di Avis Varedo.

Dopo la prova sperimentale dello scorso anno, la BiciclettAvis è cresciuta e si è consolidata soprattutto grazie al gran lavoro organizzativo del gruppo giovani che oggi conta circa 20 membri, di cui sei si sono impegnati attivamente nella riusciata dell’evento. “Siamo molto soddisfatti, tantissime persone si sono iscritte il giorno stesso – commenta Silvia Pradella una delle organizzatrici del gruppo giovani -. Ci piace l’idea di coinvolgere più sezioni locali e il risultato raggiunto dimostra proprio come lavorando insieme si può avere una bella giornata”.

Dopo l’arrivo in Cascina del Sole nel parco di Monza l’iniziativa, a differenza dello scorso anno, è continuata anche nel pomeriggio con attività dedicate ai bambini come il simpatico trucca bimbi, che ha coinvolto anche tante famiglie a spasso per il parco. All’evento hanno preso parte o sono passati per un saluto anche i presidenti delle Avis locali coinvolte e all’arrivo ad attendere il corteo di bici c’era anche il presidente dell’Avis Provinciale Monza e Brianza: Roberto Saini.