Politica

Ballottaggio Concorezzo. La città riconferma il sindaco Borgonovo

Secondo mandato per Borgonovo che vince al ballottaggio contro lo sfidante Massimo Canclini.

borgonovo-vittoria1

Con il 55,96% Riccardo Borgonovo si conferma sindaco di Concorezzo. Nulla da fare per Massimo Canclini (44,04%) sostenuto dal Pd e Centrosinistra.

Intorno a mezzanotte Borgonovo si è presentato in piazza della Pace festeggiato dai suoi. Nella sfida elettorale non sembrano aver pesato il 23% dei voti ricevuti da Vivi Concorezzo al primo turno.borgonovo-vittoria2

“Sono ovviamente felicissimo dopo questa giornata lunga e dura – ha affermato Borgonovo -. Da oggi in avanti continuerò ad essere il sindaco di tutti i concorezzesi continuando a dialogare con l’opposizione e con il mio sfidante Canclini, che mi ha subito chiamato per farmi i complimenti. Essere l’unico sindaco di centrodestra vittorioso al ballottaggio in Brianza è anche motivo di orgoglio”.

3470 a 2731. Questi i voti di differenza fra Borgonovo e Canclini. Circa 700 voti, che hanno visto rispetto al primo turno un aumento di 100 voti per Canclini (2648 alla prima tornata) e un calo di circa 150 voti per Borgonovo (3624 al primo turno).

“Finalmente la sinistra di Concorezzo ha portato in consiglio comunale delle nuove leve che potranno vincere alla prossima tornata – afferma Canclini – noi abbiamo mantenuto i nostri voti in confronto ad un calo del sindaco Borgonovo. Nei prossimi anni faremo un’opposizione leale ma valutando attentamente ogni singolo emendamento”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta