Sport

A2F. Saugella Team Monza: il primo acquisto è Francesca Devetag

Ecco il primo nome che andrà ad arricchire la rosa del Saugella Team Monza, dopo le conferme di Balboni e Bonetti: è Francesca Devetag, centrale, che nella scorsa stagione ha giocato nella Riso Scotti Pavia in A2 femminile.

Devetag-Francesca-volley

Ecco il primo nome che andrà ad arricchire la rosa del Saugella Team Monza, dopo le conferme di Balboni e Bonetti: è Francesca Devetag, centrale, che nella scorsa stagione ha giocato nella Riso Scotti Pavia in A2 femminile.

Classe 1986, originaria di Gorizia e cresciuta pallavolisticamente nel Club Italia (2002-2004), è una giocatrice di grande esperienza e dall’ottima fisicità, che vanta nel suo palmares diverse stagioni in A1 con le maglie del Sassuolo, di Vicenza, di Jesi, di Modena e di Bergamo.

L’entusiasmo nella giocatrice si percepisce nelle sue parole: «Sono molto contenta di aver fatto questa scelta, l’anno scorso ho seguito Monza “da lontano”, ho avuto modo di giocare nel PalaIper, bellissima struttura, credo sia un ottimo ambiente in cui poter lavorare bene. Personalmente arrivo da una stagione positiva a Pavia, sono molto motivata e voglio continuare questa scia, ho tanta voglia di vincere e voglio provare a togliermi delle soddisfazioni, per me e per la squadra».

Grande soddisfazione anche per il DS Christian Merati alla chiusura dell’accordo con la giocatrice: «Ho cercato Francesca appena il mercato ce lo ha reso possibile; è stata la mia prima scelta e l’aver messo a segno questo colpo di mercato sta riempiendo l’ambiente di entusiasmo in vista della prossima stagione. Devetag rappresenta il primo, grande acquisto per la costruzione di una Saugella molto ambiziosa».

Francesca Devetag inizierà a lavorare insieme alla squadra alla fine dell’estate: «Sono anche una studentessa di Scienze Motorie (primo anno della Laurea Magistrale, ndR), quindi ora la mia priorità è preparare gli esami; poi farò un camp estivo a Modena e, infine, palestra, riposo e, soprattutto, la famiglia, che durante l’inverno riesco a vedere davvero poco!».

Un caloroso benvenuto a Francesca da parte di tutto il Consorzio e un grande “in bocca al lupo!” per i prossimi esami. E non è escluso che nei prossimi giorni vengano formalizzati altri acquisti di prestigio per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley.

Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta