Sport

A2F: Maria Nomikou sarà con Saugella Team Monza un altro anno

Inizia sempre più a delinearsi la fisionomia della "nuova" Saugella la greca Maria Nomikou ha firmato il rinnovo del contratto per un'altra stagione sportiva e vestirà ancora la maglia della prima squadra monzese.

Saugella-Nomikou-Maria

Inizia sempre più a delinearsi la fisionomia della “nuova” Saugella: i reparti delle palleggiatrici e delle centrali sono ormai chiusi, ma si aggiunge un nuovo tassello a quello delle schiacciatrici. La greca Maria Nomikou, infatti, ha firmato il rinnovo del contratto per un’altra stagione sportiva e vestirà ancora la maglia della prima squadra monzese.

Classe 1993, il martello greco è alla sua quarta stagione in Italia e, dopo l’operazione alla spalla che l’ha tenuta ferma per parecchi mesi lo scorso anno, è ora pronta a dare il suo pieno contributo alla prima squadra monzese, che non nasconde le sue ambizioni.

Il DS Christian Merati: «Avevamo già un accordo pluriennale con Maria, ma ora lo abbiamo ridiscusso, proponendole di giocare come posto quattro anzichè, come inizialmente previsto, da opposto. Lei ha accettato, ovviamente siamo molto contenti di poter lavorare ancora con una giocatrice come lei».

Il commento di Maria Nomikou arriva direttamente dalla Grecia, dove la giocatrice si sta godendo le meritate vacanze: «Sono molto contenta di essere ancora in maglia Saugella! L’anno scorso ero reduce da un intervento chirurgico alla spalla e non ho potuto dare il mio apporto alla squadra come avrei voluto, adesso sto bene e ho una grande occasione per dimostrare il mio valore. Quest’anno spero di disputare una grande stagione e di conquistare quella promozione che ci è sfuggita per un punto».

Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta