Vimercate: che incidente sulla Bananina! Vivo per miracolo il conducente

22 maggio 2014 | 23:39
Share0
Vimercate: che incidente sulla Bananina! Vivo per miracolo il conducente

Brutto incidente intorno alle 9 sulla variante Sp2 di Vimercate, conosciuta come Bananina. Coinvolto un mezzo pesante e un furgoncino. Illesi entrambi i conducenti.

Brutto incidente intorno alle 9 sulla variante Sp2 di Vimercate, conosciuta come Bananina. Coinvolto un mezzo pesante e un furgoncino. Illesi per miracolo entrambi i conducenti.

Questa mattina sulla Sp2 ci è mancato veramente poco, sarebbe potuta essere una tragedia. Un furgoncino bianco volkswagen proveniente da Trezzo stava viaggiando sulla Bananina in direzione Monza: il conducente, un ragazzo di 24 anni, ancora sotto shock ci ha raccontato la dinamica: “Stavo guidando quando a un certo punto mi sono trovato un’ape davanti al viso e ho perso il controllo del mezzo e sono finito sulla corsia opposta. In un secondo ho visto il camion che ha sterzato per evitarmi urtandomi di lato e sono finito a bordo strada. Per qualche secondo ho visto tutto nero, ma sono riuscito a riprendermi”.

La fortuna vuole anche che il giovane nell’uscire di strada non abbia preso in pieno i mezzi tagliaerba della Provincia che stavano sfalciando il prato proprio in quel momento a lato della carreggiata.

Un’ambulanza è uscita in codice rosso, ma fortunatamente il ragazzo non ha riportato alcuna ferita.

Il furgone è stato colpito sul lato del passeggero dove non era seduto nessuno: la portiera è stata completamente distrutta e scaraventata a una decina di metri di distanza. Il sedile e la ruota anteriore si sono accartocciati e centinaia di detriti sono volati lungo la strada.