Vero Volley Monza che match! Schiacchia Cantù e vola in A1

10 maggio 2014 | 20:11
Share0
Vero Volley Monza che match! Schiacchia Cantù e vola in A1

Un sogno diventato realtà. Vero Volley Monza vola in A1. Con uno strepitoso 3-0 contro Cassa Rurale Cantù si aggiudica la promozione nella massima serie di volley.

Un sogno diventato realtà. Vero Volley Monza vola in A1. Con uno strepitoso 3-0 contro Cassa Rurale Cantù si aggiudica la promozione nella massima serie di volley. La formazione monzese guidata da coach Oreste Vacondio è scesa in campo al Palaiper decisa a vincere e così è stato regalando a tutti i suoi tifosi un match da ricordare.

Nella partita di oggi Vacondio deve rinunciare a Vigil Gonzalez, tornato in Spagna per la convocazione con la Nazionale spagnola: in campo Tiberti e Padura Diaz, Elia e Cozzi, Botto e Puliti posti quattro, libero Pieri. Una variazione anche per Cantù, che propone il secondo palleggiatore Spirito in diagonale con Morelli, Monguzzi e Robbiati al centro, Ippolito e Mercorio, libero Butti.

Dopo un inizio punto a punto i padroni di casa tengono banco per tutto il primo parziale che si chiude sul 25-16. Al rientro in campo Cantù gira più fluidamente ma anche qua non riesce ad essere incisiva e soffre sotto l’attacco dei brianzoli che impattano sul 25-18. Nel terzo parziale Cantù ha inizialmente la meglio grazie anche a qualche errore di Monza, ma i padroni di casa ritrovano subito il controllo e ritornano in vantaggio. Il pubblico con il loro sostegno fa il resto e il set si chiude sul 25-20 con Monza che conquista uno storico traguardo: l’A1.

Coach Oreste Vacondio: “Sono stato il primo a dirlo durante l’estate, io ci credevo e ci ho sempre creduto, l’unico rimpianto è quello di non essere passati direttamente in campionato. Il merito è di tutti: dello staff tecnico, dei giocatori, della società, va equamente suddiviso tra le persone che qui al PalaIper hanno sempre lavorato con grande passione, a tutti loro va data questa soddisfazione”

Tabellino dell’incontro:
Vero Volley Monza: Cozzi 9, Padura Diaz 15, Puliti 9, Elia 3, Tiberti (K), Botto 12, Pieri (L); Krumins, Bonetti, Preval, Brunetti, Caci. All. Vacondio e Cattaneo
Cassa Rurale Cantù: Ippolito 10, Robbiati 3, Spirito 1, Mercorio 9, Monguzzi 1, Morelli 12, Butti (L), Gerosa (K) 1, De Luca, Bargi, Laneri, Fiorelli (L2). All. Della Rosa e Redaelli.

Foto di  Luca Renoldi e Luca Colnago.