28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Seveso sempre più sicura: arriva il controllo del vicinato: lo vorreste anche voi?

Seveso sempre più sicura: arriva il controllo del vicinato: lo vorreste anche voi?

2 Maggio 2014

Della sicurezza a Seveso avevamo parlato già a Natale: l’amministrazione comunale aveva messo a punto un piano in 5 punti per far sentire i cittadini più protetti. Ora la giunta Butti annuncia un’importante novità: l’introduzione del controllo del vicinato. La prima serata di presentazione su questa realtà che agisce sulla prevenzione, aumentando la sensibilità dei residenti in un’area su uno specifico problema, si terrà giovedì 8 maggio alle ore 21.00 presso il teatro San Carlo nel quartiere Altopiano. All’incontro parteciperanno il sindaco, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, Gianfrancesco Caccia, presidente dell’associazione Controllo del vicinato, Silvia Impavido, responsabile Controllo del vicinato di Saronno, Stefano Collini, consulente esperto serraturista iscritto all’albo, e il Comandante della Polizia Locale di Seveso.

«La sicurezza è un bene ritenuto costantemente a rischio, ma a volte tale timore è esagerato – afferma l’assessore Formenti -. Come amministrazione riteniamo importante lavorare sotto due profili: il primo è fornire strumenti utili alla cittadinanza perché sappia come proteggersi con semplici accorgimenti, ed è per questo che alla serata partecipa un serra turista. Il secondo consiste semplicemente nell’invitare i cittadini a “guardare fuori da casa propria”, interessarsi a quello che accade oltre le mura domestiche, perché a volte basta una piccola attenzione in più per scongiurare i furti e allontatare persone poco raccomandabili si allontanino: da qui la presentazione del progetto “controllo del vicinato”, con il confronto di quella di Saronno».

G.S.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. abantia dice:

    E ‘ con la legge sulla privacy come la mettiamo ?

Articoli più letti di oggi