Quantcast
Seregno: l'artista Faido in mostra con “Osservato Speciale, l’animale più feroce” - MBNews
Cultura

Seregno: l’artista Faido in mostra con “Osservato Speciale, l’animale più feroce”

“Osservato Speciale, l’animale più feroce”, questo il titolo della mostra di pittura di Roberto Calonego, in arte FAIDO, che sarà in esposizione, dal 24 maggio al 13 giugno a Seregno, con dieci opere dedicate al maltrattamento degli animali ad opera dell’uomo.

Faido-Life-Sentence-for-Industry

“Osservato Speciale, l’animale più feroce”, questo il titolo della mostra di pittura no profit del seregnese Roberto Calonego, in arte FAIDO, che sarà in esposizione, da sabato 24 maggio a venerdì 13 giugno alla Libreria Un mondo di Libri di Seregno, con dieci opere dedicate al maltrattamento degli animali ad opera dell’uomo.

Particolarmente abile nel predare e sfruttare a proprio piacimento le altre specie animali, è in grado di insediarsi in qualunque habitat adattandosi perfettamente a qualsiasi condizione climatica. Foreste, oceani, deserti di sabbia o ghiaccio, catene montuose e profondità della terra non frenano l’innato desiderio di conquista che lo caratterizza.

Attualmente non esiste forma vivente in grado di sopraffare l’uomo in massa, esiste tuttavia la natura che con le sue leggi è in grado in ogni momento di regolare e ridare equilibrio ridimensionando le ambizioni umane. In questo ciclo di quadri immagino la natura attraverso il suo occhio, intenta ad osservare alcuni atteggiamenti compiuti dall’uomo nei confronti degli altri animali pronta ad intervenire al momento opportuno.

La mostra di pittura verrà inaugurata sabato 24 maggio alle ore 18.00 alla Libreria Un mondo di Libri di Seregno in Corso del Popolo 54/56.

Altro appuntamento di rilievo per l’artista sarà la partecipazione venerdì 30, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno al Gala de l’Art 2014 all’Hotel de Paris a Monte Carlo nel Principato di Monaco (www.galadelart.it).

Selezionato su alcune migliaia di candidature FAIDO parteciperà, insieme ad altri 33 artisti, a questo evento con l’esposizione dell’opera dal titolo “Incontro”. Organizzato da 3 gallerie d’arte italiane, l’evento patrocinato dall’Ambasciata italiana nel Principato di Monaco avrà lo scopo di promuovere l’arte contemporanea italiana nel Principato.

Il Gala de l’Art 2014, che avrà luogo nelle sale di uno dei più affascinanti e storici hotel di Monte Carlo, l’Hotel de Paris di fronte al celebre Casino, aprirà i festeggiamenti per la Festa della Repubblica Italiana nel Principato di Monaco. Tra i vari sponsor dell’evento anche il Billionaire di Flavio Briatore.

Prossimi impegni:

19 – 22 Giugno 2014
1904 – 2014
110° Anniversario Vigili del Fuoco di Seregno
esposizione e donazione opera “Incontro Acqua e Fuoco”
Seregno (MB)

Luglio – 2014
“Incontri e Solitudini”
c/o la Taste Bistrot Via Umberto I° n° 59
Seregno (MB)

www.faido.net

commenta