Santini elettorali, un blog per deriderli [#elezionitourmb]
![Santini elettorali, un blog per deriderli [#elezionitourmb]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2014/05/santini7-61854.webp)
Se non ne potete più della pubblicità elettorale, e avete da ridire sulla qualità estetica di manifesti e santini elettorali, è nata la pagina Tumblr che fa per voi. MBNews ve la racconta.
In tempo di elezioni (comunali ed europee) non possono mancare le iniziative goliardiche. Oggi, per farvi fare una risata tra un articolo e un’intervista, vi proponiamo di andare a dare un’occhiata al Tumblr (ma c’è anche la pagina Facebook) dal nome che lascia poco spazio all’immaginazione: Santini di Merda.
Il blog si propone di raccogliere i peggiori “santini” di questa tornata elettorale: per il nome, lo slogan, o la foto, fino al refuso ortografico. D’altra parte, soprattutto nel caso di liste civiche con scarso budget, sono in pochi a potersi permettere un vero studio grafico: e la creatività “artigianale” crea spesso risultati esilaranti. Dateci un’occhiata per vedere se c’è anche un brianzolo… e se non ne potete più dei manifesti elettorali della vostra città, inviateli agli autori della pagina, ve ne saranno grati.
G.S.