Sport

Petromed Villasanta: sconfitta e retrocessione per i brianzoli

Finisce così, come nessuno si augurava. La Petromed, forte della propria supremazia tecnica ma apparentemente meno motivata delle precedente sfide, cede il passo ai milanesi e spreca l'ultima opportunità di passare un altro anno in Serie C.

Basket Renoldi

Finisce così, come nessuno si augurava. La Petromed, forte della propria supremazia tecnica ma apparentemente meno motivata delle precedente sfide, cede il passo ai milanesi e spreca l’ultima – questa volta per davvero – opportunità di passare un altro anno in Serie C.

L’avvio in salita dei blues, frutto di 3′ a polveri bagnate, si vivacizza soltanto grazie alle triple del duo Gironi-Parlato, capaci, nonostante qualche disattenzione difensiva di troppo da parte del gruppo, di trascinare i compagni verso il momentaneo ed unico vantaggio di fine primo quarto. Da qui in avanti, complice uno 0-5 di parziale che ribalta l’inerzia del match, i locali risentono di un attacco tanto macchinoso quanto inconcludente e si sgretolano lentamente davanti alle curiose percentuali al tiro dei biancorossi. La ripresa vorrebbe che, come accaduto mercoledì sera sul campo avversario, a fare da padrona sia una reazione dei gialloblu. Del 22-4 di parziale che qualche giorno fa aveva riaperto i giochi, non si vede però nemmeno l’ombra e Villasanta è costretta ad un mea culpa davanti ai parecchi rimbalzi offensivi concessi ai milanesi e agli scivoloni registrati dalla linea del tiro libero (6/14 al 40′). Il -4 raggiunto con grande caparbietà sul finire del terzo periodo è ossigeno per i locali, i quali però si vedono continuamente respinti dalle formidabili conclusioni dalla distanza degli avversari e anche nel finale, condizionato dal numero di falli commessi, per i villasantesi ci sarà la sola gloria di tenere tra le mani il pallone del possibile pareggio. «Pochi punti nei quarti centrali della gara» riflette dispiaciuto coach Consonni «I tiri puliti che abbiamo costruito non ci hanno regalato le solite soddisfazioni. Una reazione? Tutti ci abbiamo creduto ma è stata tardiva». «L’infortunio di Granata An. ci ha tolto un valido punto di riferimento» commenta il numero uno di Villasanta, Maurizio Locati «Ora ripartiamo con ancora più passione e ancor più voglia di fare bene».

 TABELLINO:

SERIE C MASCHILE

PETROMED VILLASANTA 54

SOUL BASKET MILANO 60

VILLASANTA: Meloni 2, Di Stefano 3, Arosio 10, Parlato 15, Lomuscio 3, Gironi 3, Fossati 13, Sala 5, Granata An. N.e: Favalessa, Granata Al., Panzeri. All. Consonni.

SOUL BASKET: Natoli 3, Scanziani, Almanisi 7, Seratoni A., De Gradi 9, Caserini 6, Lacchè 2, Longoni 7, Pozzi 9, Seratoni P. 11, Sigari 2, Pasquali 3. All. Basadonna.

PROGRESSIONE: 18-16, 23-34, 32-39.

 

fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta

foto: Luca Renoldi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta