Sport

Pavan Free Bike: tripletta per Valsecchi a Brenna

Si distinguono sempre in ogni competizione le maglie bianco-rosso di Pavan Free Bike, sia a battagliare per la vittoria, come sui podi delle premiazioni.

pavanfreebike-valsecchi

Si distinguono sempre in ogni competizione le maglie bianco-rosso di Pavan Free Bike, sia a battagliare per la vittoria, come sui podi delle premiazioni. Anche nell’ultima settimana di gare infatti la squadra di Sovico, divisa su più fronti, ha colto buoni piazzamenti.

Matteo Valsecchi ha infilato una stupendo triplete alzando il trofeo del vincitore a Brenna (CO) nella quinta prova del “Master Cicli Pozzi”, ripetendosi il 1 maggio nella Top Class di Tremosine (BS) e ieri nella 16ª edizione della “Conca d’Oro Bike”, la point to point di Odolo (BS) che lo ha visto al traguardo in settima posizione assoluta.

Ha iniziato invece con un terzo posto a Brenna Cristian Boffelli che a Tremosine, nella gara che tradizionalmente si corre il primo maggio, è stato poi secondo tra i più giovani Elite Sport e ieri a Entratico (BG) ha corso da assoluto protagonista la “Cavalcavallina MTB Race” rimanendo in testa alla gara da solo per più di un’ora, nonostante una condizione fisica non ottimale.

Doppio slam per lo stradista Ugo Morganti che dopo la vittoria sul percorso lungo del “Giro dei 3 Laghi” ha rafforzato la sua leadership della categoria Master 5 del “Gran Trofeo Multipower” e della “Coppa Lombardia”, confermando la sua ottima condizione atletica ieri con la vittoria nell’evento principe del ciclismo amatoriale, la “Granfondo Internazionale Felice Gimondi-Bianchi”, tagliando il traguardo del percorso lungo (162 Km) in 15ª posizione assoluta.

Nell’ultima settimana anche il resto del team ha ben figurato: a Brenna Maurizio Brambilla è entrato tra i dieci della sua categoria, siglando con l’ottavo posto di giornata il miglior risultato di stagione, bella prova anche per il giovanissimo Matteo Gallucci, quinto come nella precedente gara di Lurago d’Erba. Il settimo “Trofeo Valli di Brenna” ha anche assegnato la leadership del circuito ACSI a Martina Galliani e visto risalire nella generale Gaia Colombo.

Nella Top Class di Tremosine cambiano invece i protagonisti ma non i buoni piazzamenti: con i loro sesti posti di categoria Nicolas Valceschini e Guido Colombo hanno portato a casa buoni punti per le classifiche Top Class XCO a cui hanno dato la scalata anche Massimiliano Fumagalli (10° Master 4) e Giancarlo Gargantini (8° Master 5).

Scala una posizione in classifica di “Orobie Cup” invece Roberto Panzeri che con il quarto posto di Entratico occupa dopo cinque gare la terza piazza nella generale del circuito della categoria Elite Sport 1. Anche Massimiliano Fumagalli (5° Master 4) ha fatto un sostanzioso balzo avanti nella generale risalendo all’ottavo posto.

Due posizioni guadagnate anche per il Master 5 meratese Giancarlo Gargantini e ben 12 per il vice presidente di Pavan Free Bike, Guido Colombo, che dopo sette gare ha finalmente trovato la via del podio, salendo sul secondo gradino della categoria Master 6+.

 

fonte: ufficio stampa Pavan Free Bike

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta