Sport

Nicola Golinelli ed Elisa Compagnoni vincono la Cornizzolo Vertical 2014

Nicola Golinelli ed Elisa Compagnoni si impongono al vertical del Cornizzolo 2014 con al via ben 308 atleti che hanno sfidato i ripidissimi sentieri fino alla vetta del monte Cornizzolo dopo 1000 metri di dislivello in soli 3km di sviluppo.

cornizzolo vertical 2014

Nicola Golinelli ed Elisa Compagnoni si impongono al vertical del Cornizzolo 2014 con al via ben 308 atleti che hanno sfidato i ripidissimi sentieri fino alla vetta del monte Cornizzolo dopo 1000 metri di dislivello in soli 3km di sviluppo. Impressionante la progressione di Nicola Golinelli che si impone con il tempo record di 32.52 andando ad alzare l’ asticella a un livello difficilmente raggiungibile con ben oltre 4 minuti sul secondi classificato Terzi Cristian (37,13) con alle spalle l’ atleta dell’ Osa Valmadrera Davide Panzeri (37,18).
Anche in campo femminile ottime prestazioni con l’ ottimo 43.46 di Elisa Compagnoni che si conferma donna da vertical lasciando alle spalla Meini Francesca 44.53 e Tagliaferri Elena in 45.06. Il cornizzolo si  conferma quindi terreno per grandi prestazioni cronometriche sul kilometro verticale grazie a un percorso particolarmente adatto oltre che panoramico e divertente. Tutti contenti e soddisfatti alla fine, anche grazie al tempo che ha graziato gli atleti, regalando una giornata nuvolosa ma senza precipitazioni, ideale
per spingere al massimo. Un ringraziamento da parte dell’ organizzazione a tutti gli atleti che hanno partecipato, un grazie agli sponsor, Affari&sport, Salomon, Casati Color Works, ai volontari della società organizzatrice, la pell e oss di Monza e al comune di Suello. Sperando in un Cornizzolo Vertical 2015 con il sole ci chiediamo: quanto ci metterete ad arrivare in cima..??
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta