Cultura

Nati per la Musica? Questa sera l’incontro per scoprirlo coi propri bimbi

Importante appuntamento che unisce bambini e musica martedì 6 maggio alle ore 20.45 presso lo spazio famiglie (Via Varisco 12) di Bernate, frazione di Arcore.

seveso-calendimaggio-giochi-per-bambini-mb

Importante appuntamento che unisce bambini e musica martedì 6 maggio alle ore 20.45 presso lo spazio famiglie (Via Varisco 12) di Bernate, frazione di Arcore. Si chiama Nati per la Musica: strumento di crescita, relazione e prevenzione nella fascia 0-6 anni ed è la presentazione ufficiale del progetto nazionale che promuove l’avvicinamento precoce alla musica attraverso il canto, l’ascolto attivo e il gioco sonoro.

Particolarmente indicata per genitori, ma anche educatori, insegnanti, personale medico e chiunque si occupi di infanzia, la serata ha il patrocinio del Comune e della biblioteca di Arcore. Interverranno la pediatra Raffaella Schirò e la musicoterapista Chiara Perego (Altri percorsi di Musicoterapia). Durante l’incontro saranno suggeriti spunti operativi.

Nati per la Musica è promosso dall’associazione Culturale Pediatri in collaborazione con il Centro per la Salute del Bambino e la Società Italiana per l’Educazione Musicale ed è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Il progetto nasce sulla scia dell’esperienza di Nati per Leggere, promosso da Associazione Culturale Pediatri, Centro per la Salute del bambino, Associazione Italiana Biblioteche.

 

Note: Per maggiori informazioni: mail.chiara.perego@gmail.com

 

immagine, archivio mbnews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta