18 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Lega Nord: "Rimuovere il tendone di viale Stucchi, oggi ritrovo per sbandati".

Lega Nord: “Rimuovere il tendone di viale Stucchi, oggi ritrovo per sbandati”.

21 Maggio 2014

Il “Coordinamento Nove dicembre Monza e Brianza” ha messo fine alla sua pacifica protesta. La folta schiera di “cittadini italiani stanchi di essere derubati dal governo illegale” (così si sono definiti i membri del movimento ndr) che aveva occupato viale Stucchi è tornata a casa e sull’area davanti allo stadio Brianteo è rimasto solo il quartier generale desolato.

Simone Villa

Simone Villa

A far riemergere la questione è Simone Villa, capogruppo monzese della Lega Nord, che ieri, 19 maggio, durante il consiglio comunale, ha portato all’attenzione dell’aula le segnalazioni giunte da alcuni cittadini. «Da settimane il tendone posizionato nel parcheggio dello Stadio Brianteo, lato viale Stucchi, che fino a pochi mesi fa ospitava i manifestanti  viene occupato, sia di giorno che di notte, da vari personaggi che non si capisca quale ragionevole interesse possano avere nell’utilizzare una struttura così precaria e fatiscente da mettere a repentaglio la loro stessa incolumità personale».

Una situazione, quella descritta dall’esponente del Carroccio, che ha messo in allarme molte persone che specie nelle ore diurne passeggiano col cane, papà e nonni con i bambini che vanno a provare le macchinine radiocomandate, così come ciclisti e pedoni. «Di notte invece tutta la zona è interessata dal fenomeno della prostituzione su strada, per cui tale tendone può diventare (e forse è già diventato) un comodo e strategico “luogo di lavoro”». Per ovviare al problema Simone Villa non ha dubbi: il tendone deve  essere al più presto rimosso e l’area sanificata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. Darkkest dice:

    Sembra che il problema sia dove vanno ad accoppiarsi coi travoni i cattolicissimi padri di famiglia tutti casa e chiesa, non il fatto che tutto viale delle industrie sia costellato di trans e prostitute…
    Se scopano in auto in una delle viette di fianco allora è tutto ok, ma nel tendone no eh, non si fa…

    • Salvo cufari dice:

      Nel tendone vige un rigore ferreo, anche io ci sono stato qualche notte a vigilare…NIENTE PROSTITUZIONE E NIENTE MOVIMENTI STRANI!!!!

      Solo attivismo sociale e politico

  2. MassimoC dice:

    Il tendone deve rimuoverlo, e a sue spese, chi l’ha montato. Esattamente come un qualunque altro rifiuto. Non esiste che noi tutti dobbiamo pagare per la maleducazione di qualcuno. Che peraltro è già identificato, con un nome e cognome. Cosa aspettano?

    • tutti contenti della situazione italiana?? contenti voi…

    • jonny simone dice:

      Caro MassimoC..come ho già avuto modo di rispondere ad altre tue affermazioni…ti ribadisco…il responsabile sono IO NON MI NASCONDO DIETRO UN NIKNAME….MI CHIAMO Jonny Simone..io ci metto nome e faccia nelle cose che faccio e che dico…tu?

    • Salvo cufari dice:

      Assolutamente come lo abbiamo costruito dignitosamente e come lo stiamo mantenedo pulito e decoroso… Se ci verra forzato lo sgombro saremo NOI ATTIVISTI A SMANTELLARLO SENZA GRAVARE SUL BILANCIO PUBBLICO

      • MassimoC dice:

        Da quanto riportato da quest’articolo, il tendone è già un oggetto abbandonato. Che è stato occupato da abusivi.
        Quindi non serve nessuna intimazione di sgombero, si deve trattare alla stessa stregua di un rifiuto urbano. Operazione che deve essere eseguita o tutt’alpiù riaddebitata, a chi l’ha montato.

    • pacific man dice:

      Secondo me avercene di persone attive cosi, Massimo queste persone vogliono cambiare l’Italia in maniera pacifica e costruttiva, che male ti fanno? A me personalmente piace la loro presenza, la protesta per una buona causa è sempre SACRA, W il coordinamento 9 dicembre!

  3. wiltendone dice:

    Ma come la Lega nord non era in prima fila a supportare questi “cani sciolti” che si battevano contro lo strapotere del governo centrale?
    E adesso chiede all’amministrazione di intervenire a sue(nostre) spese?
    M mi faccia il piacere…
    E il mitikkko SERGIO ANDREANI non dice niente in difesa di costoro e di quel fiulet del Simone Villa?
    Dai Sergio da bravo vacci tu col Mariani a sgomberare il tendone…

    • Sergio Andreani dice:

      Magari passo una sera e faccio il lavoro da solo.
      Quanto agli smandrappati del 9 Dicembre non mi pare abbiano avuto l’ appoggio della Lega : anche perchè per incazzarsi ci hanno messo più di venti anni.
      Se tu sei ignorante non è colpa mia.
      Inoltre protestare sventolando il Tricolore è da cerebrolesi.
      Che si fottano e continuino a votare la fogna che hanno votato fino ad oggi.

      • Cambiare fogna per una latrina non mi sembra il caso, o no?

      • jonny simone dice:

        Gentile signor Andreani la invito a partecipare alle nostre iniziative invece di scrivere idiozie su argomenti che nemmeno conosce

        • Sergio Andreani dice:

          Se poi mi dice chi siete…magari partecipo.

          • Noi siamo una rappresentanza del popolo italiano, tra di noi ci sono imprenditori, disoccupati, operai, studenti ecc.,. Ci sono persone colte e persone ignoranti, di certo non ci sono MALEDUCATI.
            Tentiamo di contrastare la malapolitica del territorio che si ripercuote sui cittadini oppressi da comuni e lobbi bancarie!

          • Sergio Andreani dice:

            Voi non rappresentate nemmeno voi stessi.
            Siete dei piccoli cacasotto che qualche mese fa non hanno occupato nemmeno un edificio pubblico ma vi siete accaniti a bloccare il traffico perchè gli automobilisti non possono reagire.
            Ve ne siete fregati della cosa pubblica fino a che non siete rimasti semza lavoro o avete dovuto chiudere la vostra fabbrichetta di merda.
            Allora avete preteso che tutto il mondo si fermasse con voi.
            Piccoli codardi.
            ” Che cosa volete ? ” vi chiedevano i giornalisti e voi ” Che vadano a casa tutti ! ”
            Cazzo !
            Con un programma così strutturato è strano che dopo un mese eravate già scomparsi.
            Fate irruzione in un edificio comunale e prendete in ostaggio qualche sindaco e poi ne riparliamo.
            Per adesso levatevi dai coglioni.
            Il capanno di Viale delle Industrie può restare : rimarrà un monumento tangibile della vostra coglioneria.

          • Antonella dice:

            In breve..ci sono piccoli cagasotto quali noi siamo e GRANDI CAGASOTTO come sei tu. Per le strade ci siamo andati noi mentre tu probabilmente eri occupato al cesso. A buon intenditor poche parole…da grandi cagasotto partoriscono grossi stronzi.

      • Che tristezza che mi fai

      • pacific man dice:

        Da Lombardo dico che non mi dispiacerebbe il Regno di Lombardia….

      • Darkkest dice:

        Se è per questo è anche da cerebrolesi dire roma ladrona e andare là a mangiare come tutti gli altri, o far diventare “ladrona” anche la lombardia, il piemonte e tutto il nord italia giusto per par condicio…
        Nella fogna che è stata votata fino ad oggi c’è anche la lega nel caso ti sia sfuggito…
        Ma è come parlare con la scimmia bonobo, anzi questa darebbe più soddisfazione.

        • Sergio Andreani dice:

          La corruzione c’è ovonque ma se a Milano è a 10 a Roma è 80 e a Napoli 120.
          Lo so che per te sono concetti difficili da capire ma se ti sforzi , vedrai che ci arrivi.
          Comunque ricordati che l’ Italia fotte ogni anno, solo alla Lombardia, qualcosa come 50 MILIARDI di Euro all’ anno.
          Se pensi che la Lega abbia fottuto una cifra superiore a questa , allora fai bene a non appoggiarla.
          Se pensi come quei coglioni dei grillini che l’Expo vada chiuso perchè ” forse ” hanno trovato qualcuno che ruba , io sono d’ accordo.
          Ma voglio anche che vengano chiusi tutti i cantieri dell’ Aquila dato che il Vicesindaco del Partito Democratico è stato arrestao mesi fa : era uno di quelli che diceva che Berlusconi aveva gestito male la ricostruzione.
          Ciao caro…

          • Salvo cufari dice:

            Scommetto che di persona non parli con questa strafottenza….la solita storia, dietro la tastiera si sentono tutti leoni, anche un po maleducati, io posso rispettare anche i tuoi concetti ma mi fa schifo come li esprimi.
            Ma mi sa che puoi farlo solo davanti ad un pc…. Che tristezza

          • Sergio Andreani dice:

            No guarda : io mando a fare in culo anche di persona.
            Quello che stai descrivendo sei tu , piccolo cacasotto.

            Se serve meno anche le mani.

          • Antonella dice:

            Menare le mani in incognito è brutta cosa…denota stupidaggine ….cagasotto sarai te.

      • jonny simone dice:

        Come lei mi definisce…sono una delle “capre smandrappate” che da 6 mesi presidia Viale Stucchi e con i miei compagni di avventura evitiamo sfratti,aiutiamo famiglie in difficoltà,famiglie a cui sono stati portati via i figli,persone che sono sull’orlo del suicidio….cerchiamo di far valere i diritti che ci sono garantiti dalla Costituzione Italiana.
        Ora lei sa chi sono io…se volesse gentilmente farci sapere chi è lei….o preferisce rimanere una persona che fa il leone alla tastiera e in realtà segue il gregge come la maggior parte degli italiani che criticano da casa chi ha il coraggio di ribellarsi?
        Questo paese è pieno di gente che aspetta comodamente a casa che siano altri a difendere i diritti di TUTTI !!
        SE AVETE DAVVERO LA GRINTA CHE DIMOSTRATE NELLO SCRITTO….METTETELA IN PRATICA.
        Noi al contrario di altri non rifiutiamo l’appoggio di nessuno…TUTTI sono benvenuti…TUTTI hanno il diritto ed il DOVERE DI FAR RISPETTARE LA LEGGE…
        Questa classe politica NON ci rappresenta e certamente NON è a nostro favore.
        Se non volete farlo per voi fatelo per i vostri figli CHE PROBABILMENTE ANDRANNO A FAR PARTE DEI MILIONI DI PERSONE DISOCCUPATE DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE.
        Io e tutti i miei compagni sparsi per tutta la penisola possiamo guardare in faccia i nostri figli senza abbassare lo sguardo..E VOI?

        p.s. come vede nonostante io sia una “capra” mantengo un linguaggio consono ed educato.

        Rinnovo l’invito..venite a trovarci e vi renderete conto che molte idee che vi siete fatti su di noi sono errate.

        Jonny Simone Libero cittadino

  4. ForzaMonza dice:

    qualche ragione ce l’avevano .. ma, come scritto in altro commento, protestare sventolando il tricolore è assurdo. il problema si chiamo itaglia, quindi sventolate la bandiera del Burundi piuttosto.

    • il problema sono gli italiani che preferiscono stare a casa a guardare le partite di calcio e lamentarsi al bar, piuttosto che far valere i loro diritti

      • pacific man dice:

        Esistono anche le elezioni infatti, e ha vinto Renzi. Dovreste chiedere un incontro con lui.

    • Salvo cufari dice:

      Credo ancora nella bandiera italiana, non nel governo( che non riconosciamo)
      SE LA NAVE AFFONDA È TROPPO FACILE SCAPPARE E LASCIARE TUTTI NELLA MER…..chel.
      Sventolo il tricolore e mi batto attivamente per un futuro migliore, grazie al presidio.

      • Sergio Andreani dice:

        Segno che sei un malato mentale….
        Sventola forte il bandierone….come allo stadio, e tutto si sistemerà…

        • pacific man dice:

          E’ una sua opinione Andreani, io sono per l’Indipendenza tramite referendum perché mi sento più insubrico che italico, ma é una mia opinione, ma credo anche che se le cose non cambiano, si avvicini sempre più il Default, però ripeto, il sig. cufari a tutta la mia stima, alla fine, che male fa?

          • Sergio Andreani dice:

            Che ma fa ?
            E’ grazie agli italiani come lui se il Nord è nella merda.
            L’ Italia fa sempre male : a tutti.
            E’ una finizione buona solo per giustificare il furto di 100 miliardi di euro all’ anno per sostenere la Mafie.

  5. Jonny Simone dice:

    Sono Jonny Simone coordinatore del presidio di viale Stucchi

    Questo articolo è falso come le dichiarazioni rilasciate dal capogruppo leghista.

    Noi NON abbiamo abbandonato il presidio come NON abbiamo abbandonato la lotta che dovrebbe vedere anche tutti voi partecipi…NON ACCETTO CHE SI FACCIANO ACCUSE INFONDATE SULLE PERSONE CHE FREQUENTANO IL PRESIDIO

    Rifiuto totalmente queste dichiarazioni volte solo ad aumentare il consenso dell’elettorato leghista,vi ricordo che la Lega assieme ad altri disgraziati partiti ha contribuito a distruggere questo paese e a portarci nella triste situazione attuale anche loro sono colpevoli di aver portato al suicidio centinaia di persone dall’inizio di questa PILOTATA crisi!

    Il presidio non è mai abbandonato a se stesso ci sono sempre attivisti al suo interno e parafrasando l’articolo «Di notte invece tutta la zona è interessata dal fenomeno della prostituzione su strada, per cui tale tendone può diventare (e forse è già diventato) un comodo e strategico “luogo di lavoro”»

    ricordo che il problema della prostituzione che si trascina da ANNI non è da attribuire alla presenza della struttura ma al mancato controllo e alla negligenza da parte del comune di Monza.

    Quindi indicare la struttura come motivo o come luogo di lavoro per le prostitute è una FALSITA’!

    Invito la realizzatrice di questo articolo a farci visita e a vedere con i propri occhi la verità sperando in una sua pronta rettifica.

    …invito chiunque a partecipare alle nostre riunioni

    Grazie

    Jonny Simone Coordinatore Popolo Italiano Monza/Brianza

    https://www.facebook.com/groups/760905127253516/

    • osservatore dice:

      bestia che titolo, coordinatore popolo italiano. sei sicuro di farcela jonny?

      • jonny simone dice:

        Veramente ho scritto “Coordinatore Popolo Italiano Monza/Brianza”

        Non mi elevo certamente a livello nazionale…ma in qualità di responsabile del presidio mi sembra giusto presentarsi..non credi?

  6. Antonella Bianco dice:

    Il presidio e attivo….articolo falso…In quanto celebroleso sarai tu Sergio Andreani……………FIERA DI ESSERE ITALIANA…..

  7. Salvo cufari dice:

    Salvo cufari attivista di via stucchi.
    L’ articolo è falso e tendenzioso!!!
    Il presidio è vivo e lo si usa come punto logistico e riunioni serali!
    Le persone che stanno li a turno lo fanno x EVITARE I FURTI E CONTRASTARE LA PROSTITUZIONE!!!!!!’

    È evidente che siamo scomodi al sistema ma non molliamo!!!! Ci siamo e abbiamo UNA DIGNITA !!!

  8. Salvo cufari dice:

    ALTRO CHE DESOLATO E FATISCENTE!!! Siamo li a turno x il mantenimento del fabbricato e ci prodighiamo a mantenerlo sicuro.
    Al presidio convergono attivisti da tutto il nord italia e siamo ancora convinti che al consiglio comunale di monza e degli altri comuni diamo fastidio!!! MOLTO FASTIDIO

  9. Salvo cufari dice:

    A chi volesse dico:” veniteci a trovare otre ad un caffe discuteremo di ideologie e di IMMOBILITA DELLA POPOLAZIONE!!!.”
    È quella che noi vogliamo contrastare!

    Siamo a bordo strada dal 9 dicembre per ricordare a chi passa che oggi non vuoi interessartene ma domani tocchera anche a te!!

  10. antonio dice:

    dovete solo provarci e siamo pronti ad occupare il comune privateci e vedrete di cosa siamo capaci

  11. non credeteci dice:

    se pagano ad articolo ci credo che esce questa me**a… capite a che livello siamo? quelli che hanno la possibilità di fare qualcosa non la fanno perchè non sono disinformati su praticamente tutto…gli hanno preso la vita e non se ne sono accorti. SCHIAVI
    spegnete la tv e gli iphone e iniziate a pensare con la vostra testa dormienti

  12. Leggo ” l’area deve essere sanificata ” certo, sono d’accordo, ma dalle stronzate dei politici, da chi ruba e vive sulle spalle degli onesti lavoratori, da chi istiga al suicidio con le sue leggi, da chi cavalca l’onda della protesta del 9 Dicembre per farsi bello di fronte agli altri e adesso per farsi votare chiede alcuni punti già chiesti da noi. Bravo politico, ma ormai la gente è informata, siete finiti, le vostre frottole ormai le conoscono tutti. Quando anche noi del 9 Dicembre saremo INDAGATI allora andremo anche al governo, visto che avremmo la referenza che serve. Per adesso noi lottiamo con la sincerità, onestà che voi non conoscete, informando la gente di tutto quello che ci avete sempre tenuto nascosto, sfruttando il popolo e mangiando sopra le nostre spalle, facendovi pagare pure gli scontrini delle mutande verdi nei rimborsi spese. Siete la vergogna, andate a casa, il vostro tempo è finito, adesso vogliamo gente onesta, pulita, sincera e tra voi non esiste

  13. per mancanza di tempo non frequento personalmente il presidio(c’e’ chi lo fa in mia vece e con il mio benestare).Ho partecipato ai primi blocchi di viale Stucchi
    e siccome non faccio il politico devo lavorare tutti i giorni quando mi va bene fino alle 24,00 per assicurare la tangente mensile a chi sta incollato a qualche poltrona del palazzo.Quando torno a casa a volte mi capita di passare davanti al presidio ed essendo interessato osservo possibili movimenti anche se velocemente.Da 20 anni e piu’ tale zona e’ stata terreno di malavita e prostituzione guarda caso proprio nei tempi di governo di forza Italia e lega nord.Al contrario di quanto afferma il capogruppo della lega posso vedere come del resto puo fare lui stesso che tale presidio funge da deterrente perche’ e’ sempre presente almeno un militante anche per evitare furti o ritorsioni da parte di elementi che boicottano la protesta popolare.Sarebbe inoltre per lui molto istruttivo informarsi sul numero di veicoli che ostentano lo stemma della lega sul lunotto che dopo un attimo di smarrimento alquanto comico tenendo a non farsi riconoscere, vanno piu’ in la’ a caricare le donnine in cerca di lavoro.

  14. Cinzia Rea dice:

    lei è una persona ignorante, caro giornalista in quanto non verifica le notizie prima di pubblicarle. Io sono una delle persone che vive al presidio dal 10 di dicembre. Invito lei è l’altro ignorante della lega a farci visita. Ci tengo anche ad informarlo che é grazie alla nostra presenza che i viados in quel lato del piazzale evitano di lavorare. Nella zona mi conoscono tutti come la signora del camper. In questi giorni non ci sono perché sto aiutando un bar di sesto ad evitare la chiusura,signora come vede noi facciamo quello che i ……… dei politici dovrebbero fare, cioè aiutare le attività in crisi. Spero che lei si ricomponga e faccia presto una smentita e le sue scuse. Rea Cinzia

  15. Pier Galimberti dice:

    Il consigliere Villa dovrebbe prima informarsi su ciò che è stato e viene svolto dai ragazzi di viale Stucchi, persone splendide, più che degne di rispetto ed ammirazione data la notevole azione di tutela sociale operata sul territorio, che dovrebbe essere di competenza dell’amministrazione, cui spesso si sostituiscono per aiutare chi ne ha bisogno, chi è in difficoltà sopperendo alla latitanza delle istituzioni. Prendano esempio anziché criticare.
    Presidio di Como.

  16. Caro Villa, è un perfetto IDIOTA. Le auguro , in futuro , di prendere solo in voto il SUO. Andare a CASA!!!!!!!!! Forza ragazzi ribelli, da oggi c’è un motivo in più per continuare la lotta!!!!!!!

  17. Caro Sergio Andreani, non ti conosco, ma sei un IDIOTA,il presidio non si tocca!!!!

  18. Piccolo dice:

    Antonio S Grasso nato il 27/05/1981 torino 32 anni io sono stato in quel presidio e per la mia presenta la struttura precaria e per far capire alle persone qui in questione mangia merda e ladri della lega che non valete 100 lire con il buco se avremmo avuto un lavoro fisso secondo voi eravamo qui a manifestare poi mettendo i puntini sulle I se in vece di sanzionare soldi ad altre persone ci dareste 40€ al giorno a persona noi oggi avremmo una maxi camper e magari qualche mercedes ma non e cosi pero cari signori della lega magari a turno ho tutti insieme possiamo venire a mangiare a casa vostra tanto con tutto quello che rubate

    • 32 anni e ancora non abbiamo imparato a scrivere in italiano? avanti cosi…

  19. Salvo cufari dice:

    La smentita della lega, le scuse e la pronta rettifica.
    Il presidio è vivo e funzionale
    https://m.facebook.com/groups/760905127253516?view=permalink&id=802232439787451

Articoli più letti di oggi